IL DEBUTTO

Android punta sul risparmio energetico: batteria salva col nuovo OS

Il sistema operativo Nougat, da oggi in fase di rilascio per i device firmati Google, promette più tempo di utilizzo grazie al miglioramento della feature Doze. Crittografia dei contenuti e supporto multi-lingua tra le altre novità

Pubblicato il 23 Ago 2016

Andrea Frollà

android-140213125315

Risolvere uno dei problemi principali dei possessori di dispositivi Android, se non il principale: la durata della batteria. Dopo quasi 5 mesi di test e settimane di attesa parte finalmente la distribuzione del nuovo sistema operativo Android Nougat, che promette di allungare la durata giornaliera della vita di smartphone, tablet e consolle grazie all’aggiornamento della funzione Doze. C’è infatti grande curiosità per la funzione introdotta con Marshmallow e ulteriormente migliorata con Nougat: il nostro device sarà in grado di capire quando si trova in tasca, nello zaino o in borsa attivando automaticamente il risparmio energetico.

In queste ore la release inizierà ad essere disponibile per i dispositivi firmati da Google, ossia i Nexus. I modelli 5X, 6, 6P, la consolle Nexus Player e i tablet Nexus 9 e Pixel C i primi device interessati. Escluso il Nexus 5, nonostante le tante richieste dei possessori di questo modello arrivate a Google negli ultimi giorni.

Oltre 250 le nuove funzionalità della settima versione del sistema operativo Android, che punta ora sulla personalizzazione. Più rapidità di accesso alle feature del proprio OS, supporto multi-lingua per le ricerche su Internet, switch più veloce da un’app ad un’altra e ancora crittografia per una protezione avanzata dei propri contenuti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
aggiornamento
A
android
G
google
N
nougat

Articolo 1 di 2