Google ci riprova con i social: arriva Youtube Backstage

Sulla piattaforma del portale per la condivisione dei video sarà possibile interagire con gli altri utenti e condividere post, foto e commenti. I contenuti potranno essere pubblici o limitati alla visione dei propri follower

Pubblicato il 27 Ago 2016

A.S.

film-youtube-151203103801

Se Google+ non è stato un successo, la casa di Mountain View non vuole lasciare campo libero ai concorrenti sui social network, e si prepara a lanciare, con il 2017, Youtube Backstage, un nuovo guanto di sfida per Facebook, Twitter, Instagram & Co.

Contando su una base di utenti sostanziosa (un miliardo di persone nel mondo, per 400 ore di video caricato al minuto), Youtube cambierà pelle e consentirà ai propri iscritti non soltanto di codividere video, che rimarrà comunque la vocazione principale, ma anche di pubblicare post, foto e commenti da rendere pubblici soltanto ai propri follower. Il servizio, secondo i rumor che circolano sulla stampa statunitense, sarebbe già in fase di sperimentazione per alcuni utenti selezionati.

I commenti, proprio come su Facebook, potranno essere corredati da altri video o fotografie e il tutto dovrebbe apparire su una bacheca personale. Previsto anche un sistema di notifiche per restare sempre aggiornati sulle attività di chi si segue.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook
G
google
S
social network
T
twitter