50 anni di Motorola Solutions in Italia. E’ tempo di soluzioni smart per la PA

Servizi innovativi per il sistema CommandCentral e tecnologie di controllo all’avanguardia per gli agenti di Polizia: nasce il Connected Police Officer

Pubblicato il 23 Set 2016

tecnologia-innovazione-laboratorio-120305135805

Mororola Solutions festeggia 50 anni in Italia e lo fa lanciando soluzioni di ultima generazione Smart Solutions per la Pubblica Sicurezza. Una stora, quella dell’azienda, caratterizzata da una storia di innovazioni e di importanti traguardi raggiunti. Negli ultimi 50 anni Motorola Solutions ha fornito dispositivi di comunicazione alla maggior parte delle organizzazioni di pubblica sicurezza in Italia, tra cui Carabinieri, Guardia di Finanza, Protezione Civile, Polizia Locale e ambulanze.

“Nel corso degli ultimi 50 anni, abbiamo sviluppato forti relazioni con le organizzazioni di pubblica sicurezza ed i nostri clienti commerciali in Italia – sottolinea Luciano Valentini, Amministratore delegato di Motorola Solutions Italia – Siamo orgogliosi di offrire al mercato italiano le nostre soluzioni di comunicazione per rendere gli operatori di Pubblica Sicurezza e gli utenti commerciali ancora più efficaci, consentendo loro di svolgere i compiti loro affidati in modo sicuro ed efficiente.”

“L’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata degli Stati Uniti sostiene le imprese statunitensi che presentano prodotti e servizi innovativi in Italia – spiega Todd Avery, Ministro-Consigliere per gli Affari Commerciali dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, che ha ricevuto una delegazione di Motorola Solutions Italia guidata dall’amministratore delegato Luciano Valentini nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni di presenza in Italiam – La nostra Agenzia presta particolare attenzione alle iniziative Smart Cities e siamo entusiasti di come le soluzioni Motorola aiutino la Pubblica Sicurezza. L’Italia ha oltre 1.300 progetti significativi Smart City che impattano oltre 15 milioni di cittadini e che contano investimenti superiori a 5 miliardi di dollari. Per questo motivo, l’Italia si è posizionata tra i primi paesi dell’Ue in ambito Smart Cities.”

Con il Centro di Comando del futuro e il miglioramento del suo Connected Police Officer, Motorola Solutions fornisce la più evoluta generazione di Smart Solutions per la pubblica sicurezza, continuando ad innovare in tutto il mondo e in particolar modo in Italia. Che la priorità sia mantenere i soccorritori collegati ai centri di comando o garantire comunicazioni affidabili con i dipendenti in sede o fuori sede, Motorola Solutions garantisce ‘smart intelligence’ in apparecchiature come macchine fotografiche indossabili con analytics di nuova generazione, per fornire ai soccorritori e alle organizzazioni di pubblica sicurezza le migliori soluzioni end-to-end.

Il Centro di Comando del futuro. Grazie agli advanced analytics, il portafoglio di soluzioni CommandCentral di Motorola Solutions garantisce agli utenti il controllo di ogni evento durante ogni sua fase, sia nel centro di comando che in strada: le agenzie e i dipartimenti di pubblica sicurezza possono aggregare i dati e visualizzarli in diversi modi, permettendo agli analisti criminologi di visualizzare più feed su uno schermo e condividere con gli agenti sul campo immagini ad alta definizione di sospetti, veicoli, numeri di targa e altre informazioni fondamentali.

Il Connected Police Officer usa le telecamere indossabili. Motorola Solutions ha introdotto un’evoluzione del suo rivoluzionario concept Connected Police Officer. Equipaggiati con tecnologia avanzata e orientata al futuro come telecamere indossabili, dispositivi Lte, sensori di posizione e di equipaggiamento, nonché soluzioni biometriche e collaborative, gli agenti di polizia sono sempre collegati al centro di controllo con un conseguente aumento della sicurezza e dell’efficienza durante le operazioni. Il Connected Police Officer è ancora più potente grazie alle Digital Evidence Management Solutions (Dems) di Motorola Solutions (soluzioni di gestione digitale delle prove) che comprendono il Video Speaker Microphone Si500 (Vsm) e il software di gestione digitale delle prove CommandCentral Vault. Il Vsm Si500 aumenta notevolmente la consapevolezza della situazione, facilitando la raccolta di informazioni e di prove sul campo. A differenza delle normali telecamere indossabili, il Motorola SI500 Vsm combina le comunicazioni vocali con l’acquisizione di video e fotografie, permettendo agli agenti di polizia di registrare gli eventi con precisione nel momento stesso in cui accadono. Al Motorola SI500 Vsm si aggiunge l’applicazione cloud-based CommandCentral Vault che offre un maggiore controllo della catena di custodia per una sicurezza end-to-end e l’integrità del contenuto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati