STARTUP

Babaiola, ecco il primo motore di ricerca per vacanze “gay friendly”

Dedicata ai viaggiatori Lgbt, la piattaforma consente trovare volo, hotel e locali presenti tra le oltre 100 destinazioni. Il ceo Usala: “3mila gli utenti registrati e più di 50mila persone che si scambiano informazioni sul sito”. La startup ha partecipato al programma di accelerazione di Luiss Enlabs

Pubblicato il 06 Ott 2016

babaiola-161006163420

Organizzare una vacanza e trovare anche il compagno di viaggio. Tutto questo è Babaiola è la prima community dei viaggiatori Lgbt. All’interno della piattaforma è possibile organizzare la vacanza con l’aiuto di migliaia di altri viaggiatori. Su Babaiola è possibile trovare volo, hotel, eventi o locali gay friendly presenti tra le oltre 100 destinazioni ed inoltre trovare il prossimo compagno di viaggio.

“La community sta crescendo rapidamente – spiega Nicola Usala, ceo di Babaiola, oggi abbiamo attive all’interno del sito oltre 3 mila utenti registrati e più di 50mila persone che cercano e scambiano informazioni sulle più belle mete gay friendly. Ogni giorno infatti monitoriamo i trend dei social e dei migliori siti di recensioni per garantire le migliori informazioni e consigli per permettere di soggiornare nella destinazione ideale Gay friendly”.

“Ogni città è accompagnata da eventi, curioistà e da tutti suggerimenti utili per trascorrere la vacanza che hai sempre sognato – sottolinea Federica Saba, Cmo – tutto questo è possibile grazie agli accordi stretti con le più importanti compagnie del Travel come: Skyscanner, Hotelscombined, Yelp e car2go oltre che alle affiliazioni con le associazioni, locali ed eventi di rappresentanza della comunità LGBT in Italia e nel mondo, che quotidianamente ci supportano per fornire un servizio di qualità”.

Babaiola ha partecipato al Programma di Accelerazione di Luiss Enlabs, acceleratore di Startup digitali a livello europeo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati