Arbor Networks e Jigsaw alleate sulla nuova "mappa" dei cyberattacchi

LA PARTNERSHIP

Nuova versione della "Digital attack map", che consente di visualizzare in tempo reale tutti i dati sui denial of service nel mondo. Raccoglierà informazioni su circa un terzo dell'intero traffico mondiale

di A.S.

Visualizzare in tempo reale i dati sugli attacchi denial of service in tutto il mondo. Lo consentirà la nuova versione della Digital attack map, lo strumento creato da Arbor Networks, divisione digitale di Netscout, insieme a Jigsaw, incubatore di Alphabet, società madre di Google.  

“Gli attacchi Ddos aumentano ad una velocità allarmante in termini di dimensione, frequenza e complessità - afferma Brian McCann, presidente di Arbor Networks - Sono minacce sostanziali per la disponibilità della rete, per le applicazioni e per i servizi online. La Digital Attack Map rappresenta solo una fetta della ricca quantità di dati posseduti da Atlas a cui è stata data visibilità dagli esperti di Jigsaw, consentendo a chiunque di vedere gli attacchi Ddos su scala globale e divisi per nazione. Jigsaw sta facendo un importante lavoro per informare il pubblico sulle minacce Ddos e siamo onorati che i nostri dati siano riportati nella Digital Attack Map”.

Jigsaw, si legge nella nota delle due società, si occupa di censura online, di mitigazione delle minacce legate ad attacchi digitali, di contrastare gli estremismi più violenti e di proteggere le persone da espressioni di odio e molestie online.

La Digital Attack Map usa i dati dell’Active Threat Level Analysis System (Atlas) di Arbor Networks, la rete internazionale di monitoraggio delle minacce che attualmente raccoglie 140 Tbps di dati di traffico anonimo da più di 330 service provider di clienti, pari a circa un terzo di tutto il traffico internet mondiale.

I dati contenuti nella Digital Attack Map rappresentano un campione casuale inferiore all’1% degli attacchi rilevati dal sistema Atlas con trend di alto livello in attacchi importanti. I dati Atlas hanno consentito a Jigsaw di creare una modalità di visualizzazione delle informazioni che permette agli utenti di analizzare i trend attuali e storici degli attacchi Ddos, vederli divisi per paese e creare collegamenti quotidiani con news ed eventi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Ottobre 2016

TAG: Cybersecurity, Arbor Networks, Digital Attachk Map, Jigsaw, Denial of service, Ddos, Brian McCann

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store