Debuttano le soluzioni per il turismo 2.0

Pubblicato il 25 Ott 2016

placeholder

Vodafone Italia è presente anche quest’anno a Smau 2016 con le nuove soluzioni Ready Business dedicate a Pmi e professionisti che vogliono innovare la propria attività attraverso applicazioni digitali personalizzate a seconda del mercato di appartenenza. In particolare, l’evento è l’occasione per toccare con mano le soluzioni Vodafone Ready Business Hotel e Vodafone Ready Business Retail pensate rispettivamente per il settore turistico alberghiero e per il mondo Retail.

Vodafone Ready Business Hotel include connettività sicura fino a 1 Gigabit al secondo grazie alla tecnologia in Fibra Ftth e consente di avere un massimo di 15 linee voce, fino a 100 interni, e due soluzioni digitali:

· Smart Hotel, l’applicazione che permette agli albergatori di gestire i servizi della propria struttura direttamente da tablet o smartphone e ai clienti di essere in collegamento con la reception, e avere sempre a portata di mano informazioni utili per il soggiorno attraverso un’applicazione mobile.

· Travel Appeal, la soluzione di big data che, grazie al monitoraggio di tutti i commenti e le recensioni presenti nel web, permette di analizzare la reputazione online della propria struttura ricettiva o di quelle concorrenti, e di scoprire cosa e come migliorare della propria attività.

Con Vodafone Ready Business Retail, oltre alla connettività, Vodafone offre ai negozianti la possibilità di gestire al meglio i propri contatti, di sviluppare in maniera più efficace le campagne marketing, di fidelizzazione e di aumentare la propria visibilità online grazie a:

· Vodafone CRM l’applicazione che permette di gestire le opportunità di vendita contattando i potenziali clienti tramite campagne marketing digitali e tracciare le performance per capire come aumentare le vendite e ottimizzare i costi di marketing.

· Sito Web, la soluzione che, grazie ad un team di consulenti specializzati, permette di creare un sito web completamente personalizzato, migliorando la visibilità on line tramite la scheda Google My Business e l’ottimizzazione del posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Le nuove soluzioni digitali Vodafone incluse nei piani Ready Business sono disponibili anche all’interno del nuovo app store di Vodafone, il Vodafone Digital Marketplace, una piattaforma cloud per professionisti, PMI e grandi aziende dove i clienti potranno gestire in autonomia tutte le applicazioni offerte da Vodafone.

Nell’ambito dei Live Show di SMAU 2016, giovedì 27 ottobre alle 11.30, Vodafone parteciperà al panel Smart Mobility: tecnologie al servizio del commercio e del turismo con il Responsabile Marketing & Sales Corporate di Vodafone Italia Alessandro Canzian, per parlare di Big Data e Internet delle cose applicati al settore della mobilità.

Con un’offerta convergente che include connettività 4G e IperFibra fino a 1 Gigabit al secondo, servizi digitali, cloud e IoT, Vodafone è sempre di più partner per la digitalizzazione di imprese e pubblica amministrazione. L’offerta commerciale di Vodafone riflette il suo impegno come abilitatore di innovazione e punta a offrire ai clienti strumenti che, attraverso la digitalizzazione e la personalizzazione, incidono sull’efficienza dei processi, sul rapporto con il cliente, e sull’innovazione di prodotto, a vantaggio della qualità e competitività del proprio business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
SMAU
T
turismo
V
Vodafone

Articolo 1 di 2