STRATEGIE

Missione Usa per Velvet Media: focus sul social media management

L’agenzia trevigiana apre una sede a Denver, in Colorado, per valorizzare la sua attività di lead generation. Il founder Bassel Bakdounes: “Stile italiano e creatività faranno la differenza”

Pubblicato il 28 Nov 2016

F.Me

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Velvet Media Italia sbarca negli Usa. Con questa mossa l’agenzia di marketing e comunicazione veneta under 35, nata dall’intuizione dei due soci titolari, il trevigiano Bassel Bakdounes e il padovano Eddy Bizzotto, ha deciso di concentrare gli sforzi aziendali sul social media management, aprendo la nuova filiale a Denver, in Colorado.

Tra le prime realtà italiane nella formulazione di tecniche innovative di lead generation, Velvet Media gestisce sui social network, e su Facebook in particolare, centinaia di pagine business di clienti in tutta Italia.

“Usa non è soltanto sinonimo di Silicon Valley – spiega il founder di Velvet Media, Bassel Bakdounes – Lo stato dell’arte delle aziende statunitensi è sul livello delle nostre, perlomeno per quanto concerne le attività promozionali sui social network e nel web in generale. Dopo un rigoroso benchmark e tanta formazione, abbiamo intuito che, a parità di livello tecnico, sarebbero stati proprio lo stile italiano, la nostra creatività e design a fare la differenza determinando il vero vantaggio competitivo”.

La scelta di proporre servizi web e social oltreoceano nasce in partnership con Daniele Gatti, manager dal curriculum internazionale e ora Ceo di Velvet Media Usa. Dopo solo una settimana dall’inaugurazione della nuova sede, Gatti è stato convocato per una serie di consulenze live da Tom Martino, speaker di iHeartRadio, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite in Colorado che vanta 56 milioni di utenti registrati. “Come faccio a trasformare visitatori in clienti? Perché non ricevo like sulla pagina? Come trovo i clienti online? Il mio logo è adeguato?”, queste le domande che gli vengono poste nella rubrica fissa che tiene ogni settimana. “Ci contattano decine e decine di aziende – chiude Gatti – che ci dimostrano quanto la scelta strategica di supportare con creatività italiana le realtà statunitensi abbia trovato terreno fertile”.

La sede Usa servirà a creare un punto d’appoggio per partner e clienti che vogliono a loro volta muovere i primi passi negli Stati Uniti. Incalza il founder, Eddy Bizzotto: “Da un mese a questa parte abbiamo ricevuto diverse proposte di collaborazione da parte di aziende statunitensi per avere dei riferimenti in Italia e guardare così all’Europa, viceversa con le italiane. Perché stare fermi allora? Il nostro staff è quintuplicato in quattro anni, oggi siamo oltre trenta persone tra dipendenti e collaboratori. Questa è la naturale evoluzione di chi crede nel valore di ciò che fa ogni giorno”.

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