Taglio del nastro per la 5ª edizione

PREMIO ITALIA-CANADA

di Andrea Frollà

Parte la quinta edizione Premio Canada-Italia per l’Innovazione. Il contesto promosso dall’Ambasciata del Canada in Italia, nato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della Scienza, Tecnologia e Innovazione, chiama a raccolta ricercatori, accademici, esperti, startupper e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con partner, colleghi e omologhi canadesi.

In occasione del 150° anniversario della Confederazione canadese l’iniziativa si concentra su progetti e ricerche in ambiti prioritari per il Governo del Canada, con un focus sulle scienze sociali e sulle grandi sfide del futuro, individuate in 5 ambiti: mondo globale e interconnesso; uso delle nuove tecnologie; crescita demografica globale; nuovi metodi di apprendimento; un’idea innovativa per il prossimo millennio.

Il premio consiste nel sostegno a un viaggio in Canada nel corso del quale i vincitori avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del team canadese partner del progetto e di sviluppare il piano d’azione della collaborazione. Il successo delle scorse edizione, con numerose domande provenienti da tutta Italia e caratterizzate da un alto livello scientifico-accademico, hanno spinto il Canada a impegnarsi ancora di più nello scambio di know-how e progetti tra i due paesi, al fine di incentivare lo sviluppo economico e la prosperità delle nostre, reciproche società.

La data di scadenza per presentare le domande è il 3 aprile 2017 e i vincitori verranno resi noti il 15 maggio 2017. Tutte le informazioni e il bando per partecipare sono reperibili sul sito www.canada.it e sul canale Youtube dell’Ambasciata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Gennaio 2017

TAG: innovazione, italia, canada, scienza, tecnologia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store