Tsp entra in Confindustria digitale

Pubblicato il 14 Feb 2017

placeholder

Tsp association entra a far parte di Confindustria digitale. L’associazione riunisce i telematics service provider, che si occupano della telematica applicata ai trasporti, dei veicoli cioè connessi e intelligenti che parlano tra di loro e scambiano dati con le assicurazioni, con l’assistenza meccanica, con l’assistenza sanitaria, con le società di autotrasporto.

Fondata da Vodafone Automotive e Viasat, oggi Tsp associa anche LoJack Italia, W.A.Y, Telecom Italia, Multiprotexion, Generali Innovation Center for Automobile Repairs, Europ Assistance Italia. L’attività, si legge in una nota di Confindustria digitale, è prevalentemente focalizzata sulla definizione sia dei requisiti e delle caratteristiche operative della piattaforma telematica per i veicoli che, nel campo delle assicurazioni, del set di dati, del protocollo di trasmissione, delle procedure per la portabilità della black-box. Allo stesso tempo l’associazione si propone di diventare ente certificatore delle centrali operative dei Tsp. Sono, per questo, già in atto lavori per la definizione degli standard di fatto e delle procedure operative comuni per la gestione delle emergenze.

Confindustria Digitale è la federazione di rappresentanza delle imprese di Informatica e delle Telecomunicazioni in Italia. Sono soci, oltre alla nuova entrata Tsp Association, Assotelecomunicazioni-Asstel, l’associazione della filiera delle imprese di telecomunicazioni, Assinform in rappresentanza dell’Information Technology, Anitec che riunisce i produttori di tecnologie e servizi di Ict e Consumer Electronics, Aiip associazione degli Internet Provider, Assocontact l’associazione dei Contact e call center e. A Confindustria Digitale fanno capo imprese per un totale di oltre 250.000 addetti che realizzano un fatturato annuo di oltre 70 miliardi di euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4