FIBRA OTTICA

Italia a lezione di banda ultralarga con la Swedish Local Fibre Alliance

Una delegazione dell’associazione nel nostro Paese per promuovere le competenze sulla realizzazione di network di nuova generazione. In programma un incontro con Open Fiber

Pubblicato il 07 Mar 2017

fibra-120706134308

A lezione di fibra dalla Svezia. Il Paese nordeuropeo registra un alto livello di competenze nel campo della banda larga. L’associazione Swedish Local Fibre Alliance punta a dare l’opportunità ad altri paesi di usufruire delle competenze e dell’esperienza acquisite dalle aziende svedesi attive nel settore della fibra ottica e scambiare best practices. Questa settimana una delegazione composta dall’associazione e circa 15 dei suoi membri con Business Sweden farà una visita in Italia con l’obiettivo di fornire un primo importante contatto con le parti interessate italiane.

“Le nostre aziende svedesi nel settore della banda larga hanno esperienze e competenze uniche che vogliamo promuovere. Se riusciremo in questo intento, a mio giudizio ci possiamo aspettare un futuro positivo nell’esportazione verso diversi paesi” dice Mikael Ek, CEO dello Swedish Local Fibre Alliance.

La visita in Italia è organizzata da Business Sweden in collaborazione con Swedish Local Fibre Alliance. Durante la visita le aziende svedesi incontreranno rappresentanti di Open Fiber, la società che si è aggiudicata la prima gara Infratel per la realizzazione della rete a banda ultralarga nelle aree bianche delle prime sei Regioni.

In Italia, la Svezia è vista come un esempio nel campo della fibra ottica. A mio parere quindi ci sono buone possibilità per le aziende che fanno parte della delegazione di fare affari in futuro, dice Kristofer Svartling, Trade Commissioner dell’Ambasciata di Svezia in Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
enel
F
fibra ottica

Articolo 1 di 2