Streaming Tv in lingua originale da Asia, Paesi arabi e Russia

CISCO-SKY

La Tv degli altri Paesi, in lingua originale, sbarca da oggi anche in Italia. Per il momento solo sull’Apple Tv di quarta e terza generazione. La porta OnPrime TV, nuovo servizio di streaming basato su app sviluppato da Cisco in collaborazione con Sky, e supportato da Encompass Digital media. Tv, notizie e canali di film i contenuti principali accessibili, oltre che nel nostro Paese, anche in Germania e Regno Unito.

Basato sulla piattaforma video Cisco Infinite Video, OnPrime TV offre agli spettatori l'accesso a contenuti in lingua straniera di alta qualità in modalità “lineare”. Il servizio include pacchetti video provenienti da Sky Sud asia, Sky Arabia Sky Russia, trasmessi e codificati dal Encompass. Il prezzo si aggira sui 10-20 euro al mese.

L’app OnPrime TV può essere scaricata dall'App Store su Apple TV4, o ricercando OnPrime TV su Apple TV3. Tutti i pacchetti di canali consentono una prova gratuita di 30 giorni, con successivo canone. Cisco è già al lavoro per estendere il servizio a più dispositivi e altri paesi europei nel corso del 2017.

"OnPrime TV colma il divario nel mercato per l'intrattenimento di alta qualità in lingua originale per i cittadini extraeuropei che vivono in Europa", ha commentato Rajeev Raman, vice president, Strategy and Product Management, SP Applications and Platforms di Cisco.

"Sky ha collaborato intensamente con Cisco per anni, e siamo lieti di essere partner su questo innovativo servizio", ha aggiunto Emma Lloyd, group director of Business Development and Strategic Partnerships di Sky. "Le capacità tecnologiche di Cisco e l’esperienza di anni di fornitura di soluzioni per la trasmissione viedo altamente affidabile di Encompass, uniti alla competenza di Sky nella cura dei contenuti e nello streaming verso milioni di clienti, hanno dato vita a un nuovo elettrizzante servizio".

Cisco Infinite Video è la soluzione video over-the-top (OTT) per i service e i content provider che consente di fornire contenuti per una vasta gamma di dispositivi, tra cui lettori video digitali Roku, Apple TV e Amazon Fire TV e svariati altri dispositivi video, con una velocità di creazione del servizio senza pari sul mercato e minori costi operativi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Marzo 2017

TAG: cisco, sky, cisco platform

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store