CHIP

Qualcomm trasforma il telefonino low cost in smartphone

In rampa di lancio una nuova piattaforma mobile. Obiettivo l’ingresso nel mercato dei feature-phone dei Paesi emergenti. “Accesso veloce alle reti anche per le piccole imprese di Sudest asiatico, America Latina e India”

Pubblicato il 21 Mar 2017

cellulare-cellulari-smartphone-111111184132

Qualcomm lancia un nuovo prodotto progettato per portare servizi mobili più veloci a cellulari low cost nei mercati emergenti come India, Sudest asiatico e America latina. L’obiettivo è allargare la platea del chipmaker fra clienti con bassa disponibilità di spesa fornendo ai maker di telefonini un processore in grado di abilitare i cosiddetti feature phone alle reti wireless veloci. Consentendo anche una vita più lunga delle batterie e accesso veloce ai social media, .

“Qualcomm 205 Mobile Platform è progettata per i produttori di apparecchi che vogliono offrire ai consumatori dispositivi mobili a prezzi accessibili – spiega Qualcomm in una nota -. I dispositivi saranno così in grado di consentire ai consumatori, alle microimprese di accedere economicamente ai servizi di dati Lte avanzati come il Voice over Lte e Voice over wifi. Portare il 4G e altre funzioni di connettività avanzate alle regioni emergenti può avere un profondo effetto su questi servizi. Piccole imprese avranno un accesso più rapido, affidabile e sicuro per elaborare le transazioni finanziarie”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
chip
Q
qualcomm
T
telefonino

Articolo 1 di 2