La app No Barriere in corsa per l’Aviva Fund

Pubblicato il 24 Mar 2017

placeholder

Innovazione digitale per l’Associazione Luca Coscioni: online la nuova versione del sito che, in linea con l’obiettivo dell’associazione, punta all’eliminazione delle barriere architettoniche, fisiche come digitali.

Intanto, la app No Barriere è candidata al concorso Aviva Community Fund che premierà il progetto no profit in grado di “fare la differenza”.

La app è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store, in meno di un anno dal lancio ha registrato oltre 1.000 utenti per 200 segnalazioni in tutta Italia, distribuite uniformemente su tutto il territorio nazionale, ma con una concentrazione maggiore nelle città con più alta densità di popolazione, come Roma, Milano e Napoli. Il 20% delle barriere segnalate è stato rimosso.

No Barriere permette all’utente di fotografare la barriera e caricare lo scatto sulla app insieme all’indirizzo esatto. In questo modo la barriera viene segnalata al sistema e automaticamente geolocalizzata nella mappa. Una volta ricevuta la segnalazione, il sistema invia all’utente una email con le istruzioni su come procedere per richiedere l’eliminazione della barriera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2