LE NUOVE REGOLE

Youtube, niente soldi ai canali con meno di 10mila visualizzazioni

Stabilita la soglia minima per inserire gli annunci pubblicitari e iniziare a monetizzare. Obiettivo: limitare i casi di abuso

Pubblicato il 07 Apr 2017

film-youtube-151203103801

Nuove regole per guadagnare con la pubblicità su YouTube: la piattaforma di condivisione di video di Google limiterà l’inserimento di annunci pubblicitari, e quindi le possibilità di far soldi, solo ai canali che hanno dalle 10mila visualizzazioni in su. Lo annuncia la compagnia sul blog dedicato al suo Programma partner, spiegando che l’obiettivo è quello di limitare i casi di abuso.

La mossa punta a salvaguardare quei canali che sono vittima di furto di contenuti originali, proteggendone le entrate. Il nuovo tetto minimo di visualizzazioni per l’inserimento della pubblicità, aggiunge YouTube, darà anche la possibilità di ottenere più informazioni sulla validità di un canale, con la verifica che rispetti le linee guida della piattaforma. Tra poche settimane inoltre sarà implementato un processo di revisione per i nuovi creatori che vorranno partecipare al Programma partner: dopo il raggiungimento di 10 mila visualizzazioni i canali dovranno sottoporsi all’esame della loro attività. Uno strumento in più anche per tenere lontani da YouTube quei video e contenuti offensivi finiti nelle scorse settimane nel mirino degli inserzionisti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati