LA PARTNERSHIP

Fujitsu e VMware alleate sulla self driving car

Le due aziende estendono la loro collaborazione all’ambito delle soluzioni IoT innovative per l’automotive. Mimi Spier: “Le tecnologie innovative svolgono un ruolo fondamentale nel modo in cui i costruttori di automobili possono creare un’esperienza unica”

Pubblicato il 10 Apr 2017

auto-connesse-161013134023

Mettere a disposizione dei produttori di automobili e dei loro partner “soluzioni solide e innovative per le connected car e le auto a guida autonoma”. E’ l’obiettivo della nuova collaborazione tra Fujitsu e VMware, per portare soluzioni IoT innovative ai clienti nel settore automobilistico, con la combinazione della soluzione Ota Reprogramming di Fujitsu con le soluzioni per l’IoT di VMware. “L’industria automobilistica si sta rapidamente muovendo verso l’incorporazione di tecnologie sempre più avanzate per le connected car – si legge in una nota di VMware – tra cui la guida automatica. Diversi produttori di automobili stanno investendo in queste tecnologie che utilizzeranno nuovi servizi cloud in futuro”.

Poiché il numero di unità di controllo elettroniche (Ecu) che gestiscono la parte automotive nelle macchine sta aumentando, il software che è incorporato nella Ecu è diventato più sofisticato e sta diventando più difficile da gestire. “Il richiamo di automobili da parte delle case automobilistiche a causa di problemi di software può rappresentare una sfida complessa per i produttori di automobili – prosegue il comunicato – Con sempre più tecnologie integrate nei veicoli, è fondamentale per i produttori di automobili avere la capacità di riprogrammare rapidamente e facilmente il software, come richiesto, ed essere in grado di gestire e monitorare le versioni del software singolarmente”.

Fujitsu collabora con VMware dal 2006, e siamo lieti di dire che la nostra partnership si estende ora per l’industria IoT. Forniremo una piattaforma Ota per le connected car attraverso l’integrazione di soluzioni VMware dell’Internet of Things nella nostra soluzione OTA Reprogramming – afferma Shikou Kikuta, Svp, head of mobility IoT business unit, Fujitsu Limited – poiché stiamo vedendo crescenti richieste da parte dei produttori di automobili e dei produttori di componenti. Ci auguriamo di poter promuovere queste offerte nel nostro business per il mobile“.

“L’industria delle connected car è in forte espansione e le tecnologie innovative e sofisticate svolgono un ruolo fondamentale nel modo in cui i costruttori di automobili possono creare un’esperienza unica e divertente per i piloti – aggiunge Mimi Spier, vice president, Internet of Things, VMware – Vediamo la nostra collaborazione con Fujitsu come un beneficio significativo per i produttori di automobili, poiché consentiamo loro di implementare facilmente e rapidamente gli aggiornamenti del software in modo sicuro e garantendo soluzioni di continuità nelle connected car”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati