Eustema, le meraviglie di Castel Sant'Angelo in una sola app

EUSTEMA

Tutto il patrimonio culturale, storico, artistico e architettonico di uno dei monumenti più antichi e visitati di Roma è ora disponibile in una app ricca di contenuti multimediali realizzata da Eustema per il Polo Museale del Lazio. L’App Castel Sant’Angelo, realizzata da Eustema, disponibile su piattaforme Apple ed Android, nasce per ampliare l’esperienza della visita degli ospiti del Castello. L’esplorazione del visitatore all’interno del Castello è guidata da un lato dall’architettura degli spazi e dall’altro dalle scelte curatoriali e di organizzazione dei contenuti. Grazie ai “Beacon”, un dispositivo tecnologico per la georeferenziazione interna, i visitatori seguono il percorso consigliato ricco di nuove chiavi di lettura che li rende protagonisti di un’esperienza culturale immersiva ed interattiva.

Il Castello diventa un luogo in cui il visitatore ha un approccio attivo con le opere d’arte, che sia attraverso un’App con cui interagire o i Beacon installati nei diversi punti del percorso per una fruizione avanzata del bene culturale.  L’App propone descrizioni vocal e multimedia delle opere esposte, accesso ad un vasto archivio di approfondimenti multilingua, aggiornamenti in tempo reale su eventi e mostre organizzate in Castello. I contenuti sono fruibili in 7 lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese e Cinese). Durante la visita, l’APP Castel Sant’Angelo tiene traccia dei luoghi attraversati dall’utente segnalando quelli che ha eventualmente saltato e propone approfondimenti a distanza senza ritornare nel luogo specifico. Direttamente dal proprio smartphone il visitatore può appuntare sul diario di visita i luoghi esplorati e segnalare sui diversi canali social quelli che più ha gradito e ritiene di particolare interesse e commentare l’esperienza. L’identità visiva del Castello applicata su tutti i prodotti multimediali erogati dall’App sostiene l’obiettivo di accoglienza dei visitatori e riconoscibilità di un luogo espositivo storico e perfettamente integrato nel tessuto urbano.

La app è disponibile per sistemi IOS (9.3 e successivi) e Android (4.3 e successivi) e in 7 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e giapponese). Disponibile connessione in loco “Wi-Fi Castello”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Giugno 2017

TAG: castel sant'angelo, eustema, app

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store