Indra digitalizza il business del gruppo Alter

INDRA

Indra ha fatto evolvere i processi operativi del Gruppo Alter, implementando i sistemi più all’avanguardia per la gestione aziendale e adattando i sistemi alla tecnologia Sap più innovativa. Grazie a questa implementazione, il Gruppo Alter è oggi pronto ad affrontare progetti futuri di espansione e miglioramento tecnologico, che fanno parte della sua strategia di posizionamento e adattamento al mondo digitale.

In particolare, Indra ha fatto migrare i sistemi del Gruppo Alter alla tecnologia Sap Hana, cosa che consentirà al gruppo Pharma di migliorare la propria attività con una tecnologia che integrerà tutti i processi di business e gestirà le informazioni in modo agile e in real time. Questa migrazione è stata completata con successo in soli tre mesi. Grazie all’implementazione, Alter avrà ulteriori vantaggi, quali l’aumento della produttività e il miglioramento del processo decisionale, in quanto avrà a disposizione i dati in real time.

Il progetto è stato realizzato attraverso l’execution di casi reali nelle diverse aree funzionali del cliente, adattando il sistema per la sua messa in funzione all’interno della nuova architettura Hana. Il processo è stato realizzato in diversi cicli in modo tale da minimizzare i rischi.  Questo, insieme con la stretta collaborazione tra Indra e il Gruppo Alter, ha garantito il successo della messa in produzione. L’implementazione è stata considerata altamente complessa a causa della diversità dell’ecosistema Sap del Gruppo e delle caratteristiche di queste soluzioni, che operano con una disponibilità assoluta e offrono servizio agli impianti produttivi aperti 24x7.

Indra è partner tecnologico del gruppo Alter dal 2014, quando le due società hanno definito una roadmap con l’obiettivo di abilitare una piattaforma tecnologica unificata e omogenea al fine di ottimizzare i processi di business del Gruppo. Questa vision conferma l’impegno di Alter a diventare una società innovativa, con vocazione di posizionarsi all’avanguardia nelle nuove tecnologie.

D’altra parte, Indra continua a posizionarsi nel settore industriale: attraverso Minsait – la business unit che risponde alle sfide della trasformazione digitale – la società progetta la strategia per lo sviluppo del Mercato Industria, con nuovi servizi e soluzioni proprietarie in grado di accelerare l’impatto sul business dei propri clienti.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Luglio 2017

TAG: indra, alter, sap

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store