Accordo con Intesa Sanpaolo per l'acquisto di Infogroup

ENGINEERING

Engineering e Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto un accordo per la compravendita del 100% del capitale di Infogroup, detenuto dal gruppo bancario. L’accordo prevede, tra l’altro, la costituzione di un accordo commerciale tra la stessa Infogroup e il Gruppo Intesa Sanpaolo e il mantenimento dei livelli occupazionali.

Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine dell’anno ed è subordinato unicamente all’ottenimento delle consuete autorizzazioni da parte delle autorità competenti. Con un fatturato complessivo pari a circa 70 milioni di euro, Infogroup ha sedi a Firenze e Moncalieri. Il core business della società - pari a circa il 70% del valore della produzione - è rappresentato da servizi IT per il settore finanziario, che concentra la maggior parte del fatturato, il petrol, la grande distribuzione, l’Ict e la pubblica amministrazione. Infogroup serve le società del Gruppo Isp nell’ambito dell’offerta di servizi di transaction banking, assistenza alla clientela corporate, competence center, soluzioni e servizi gestionali, bancassicurazione, compliance e document management.

Il fatturato no captive, che copre il restante 30% del valore della produzione, è distribuito principalmente tra servizi per banche e assicurazioni, loyalty/e-commerce e servizi informativi di tipo finanziario. Intesa Sanpaolo è stata assistita nell’operazione da EY e da Pedersoli Studio Legale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Luglio 2017

TAG: engineering, intesa sanpaolo, infogroup

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store