BT lancia la nuova Business Platform as-a-service

BT

BT lancia una nuova "Business Platform-as-a-Service", la prima del genere con ampia disponibilità sul mercato. La piattaforma, denominata BT Personalised Compute Management System (Pcms), è stata progettata per aiutare le aziende a velocizzare il time-to-market dei nuovi servizi digitali, ad essere “disrupting” rispetto ai modelli di business tradizionali e a favorire nuove modalità di crescita.

Pcms si basa sulla stessa, collaudata e premiata, piattaforma di gestione del cloud, utilizzata da BT per consentire ai propri clienti di lavorare in modalità self-service, acquistando e accedendo ai servizi cloud online. I clienti BT potranno utilizzare la stessa piattaforma per utilizzare o portare i propri servizi digitali sul mercato, e questo li aiuterà a semplificare e accelerare la loro trasformazione digitale.

Gli utenti potranno accedere a processi e funzioni di supporto al business già predisposti, così da consentire loro di vendere, realizzare e monetizzare il proprio portafoglio di servizi digitali. I clienti, interessati ad entrare rapidamente nel mercato cloud, avranno a disposizione gli attuali servizi dell’ecosistema digitale di BT come Cloud Compute , Compute Storage e Apps from BT, disponibili e selezionabili da 22 sedi in tutto il mondo sia  per un utilizzo interno sia per la rivendita ai loro clienti, in qualità di value added reseller o come cross-seller ad altri utenti Pcms.

Il Pcms permetterà agli utenti di aggiungere valore ai migliori servizi e di creare nuovi modelli di business, offrendo oltre 45 processi di business support completamente digitalizzati, come la gestione dei prodotti, la gestione dei clienti, l'autenticazione degli utenti, la gestione degli ordini, il service management, la fatturazione e la collection.

Un’unica piattaforma Pcms che offre un catalogo globale di servizi di business support semplifica il modo in cui i clienti gestiscono i loro servizi digitali a livello globale. Pcms supporta più canali di vendita e di execution, ciascuno con lingua locale, valuta,  prezzi e condizioni contrattuali opportune.

"Pcms dà vita ad una visione di come le aziende possono innovare nell'economia digitale -spiega Neil Lock, Vice President di Compute, Global Services, BT-  È una piattaforma pronta all’uso che offre alle  aziende nuovi modi per digitalizzare, gestire e costruire modelli di business redditizi a partire dal loro stesso vivace ecosistema di consumatori, produttori e innovatori. Potendo basarsi su una piattaforma collaudata, le aziende possono portare sul mercato i loro servizi digitali in tempi più brevi e concentrare tempo e risorse sull'innovazione e lo sviluppo. È un ottimo esempio di come la strategia di portfolio Cloud of Clouds di BT dia la possibilità ai clienti di creare nuovi rapporti commerciali".

PCMS è stato sviluppato e sarà offerto al mercato in partnership con la società di consulenza gestionale e tecnologica BearingPoint. La piattaforma sarà disponibile a livello globale nel corso dell’ultimo trimestre del 2017.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Settembre 2017

TAG: bt, business platform, service, servizi digitali

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store