E-payment, il governo apre un tavolo. Casero: "Digitale chance imperdibile"

L'ANNUNCIO

L'annuncio del viceministro all'Economia: "Seguiremo da vicino l'evoluzione del mercato e l'applicazione delle normative"

"La progressiva digitalizzazione dell'economia e dei servizi di pagamento, che ne costituiscono l’indispensabile infrastruttura, richiede un più continuo confronto tra istituzioni, imprese e stakeholder del mercato. Il ministero dell'Economia e delle Finanze intende aprire per questo un tavolo di confronto al quale saranno invitate tutte le categorie direttamente interessate”. L’annuncio è stato fatto da Luigi Casero, viceministro dell’Economia e delle Finanze, intervenendo al convegno Digitalizzazione, crescita e nuove opportunità per il sistema Paese, promosso dall’Apsp, che si è tenuto nell’aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.

“L’iniziativa - ha spiegato il viceministro - ha l’obiettivo di seguire da vicino l’evoluzione del mercato e l’applicazione delle normative raccogliendo dagli attori del mercato e dagli stakeholder indicazioni utili per alimentare la digitalizzazione dell’economia italiana e renderla produttiva”.

“L’Associazione dei Prestatori dei Servizi di Pagamento metterà a disposizione del tavolo ministeriale le competenze tecnico-legali dell’Associazione e la conoscenza delle migliori pratiche internazionali, in linea con la propria missione di contribuire all’evoluzione del sistema economico nazionale”, ha dichiarato Maurizio Pimpinella, presidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Novembre 2017

TAG: casero, pagamenti digitali, economia digitale, tavolo

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store