L'ANNUNCIO

E-payment, il governo apre un tavolo. Casero: “Digitale chance imperdibile”

L’annuncio del viceministro all’Economia: “Seguiremo da vicino l’evoluzione del mercato e l’applicazione delle normative”

Pubblicato il 07 Nov 2017

luigi-casero-160219152413

“La progressiva digitalizzazione dell’economia e dei servizi di pagamento, che ne costituiscono l’indispensabile infrastruttura, richiede un più continuo confronto tra istituzioni, imprese e stakeholder del mercato. Il ministero dell’Economia e delle Finanze intende aprire per questo un tavolo di confronto al quale saranno invitate tutte le categorie direttamente interessate”. L’annuncio è stato fatto da Luigi Casero, viceministro dell’Economia e delle Finanze, intervenendo al convegno Digitalizzazione, crescita e nuove opportunità per il sistema Paese, promosso dall’Apsp, che si è tenuto nell’aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.

“L’iniziativa – ha spiegato il viceministro – ha l’obiettivo di seguire da vicino l’evoluzione del mercato e l’applicazione delle normative raccogliendo dagli attori del mercato e dagli stakeholder indicazioni utili per alimentare la digitalizzazione dell’economia italiana e renderla produttiva”.

“L’Associazione dei Prestatori dei Servizi di Pagamento metterà a disposizione del tavolo ministeriale le competenze tecnico-legali dell’Associazione e la conoscenza delle migliori pratiche internazionali, in linea con la propria missione di contribuire all’evoluzione del sistema economico nazionale”, ha dichiarato Maurizio Pimpinella, presidente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
economia digitale
P
pagamenti digitali
T
tavolo