Audiovideo, Amazon sfida Google con la Fire Tv Stick

STREAMING

Battaglia sui media player che connettono i TV a Internet: in vendita da oggi in Italia e altri 99 Paesi nel mondo la chiavetta che consente l'accesso ai contenuti in streaming anche dagli schermi domestici: Prime Video, ma non solo

Amazon lancia il guanto di sfida a Google sul fronte dei media player. Da oggi in vendita in Italia e in altri 99 Paesi nel mondo (sullo store Amazon) la Fire Tv Stick Basic Edition, una "chiavetta" che, attraverso la porta Hdmi connette i televisori a Internet via wi-fi (se nell'abitazione  esiste una connessione) permettendo un questo modo di accedere a contenuti in streaming trasmessi, ltre che da Amazon Prime Video, anche delle altre piattaforme digitali come Netflix. Per gli abbonati al servizio Prime costa 39,90 euro, circa 59,99 per gli altri. Stesso identico prezzo della chiavetta "gemella" offerta da Google, la Chromecast.

Il lancio del dispositivo segue a ruota il lancio di Amazon Prime Video: la chiavetta faciiterà l'accesso ai contenuti di Prime.

Si tratta di un dongle dotato di processore quad-core, 1 GB di memoria e 8 GB di archiviazione. La differenza principale con  lo Stick distribuito negli Usa è che quest'ultima è provvista della funzione Alexa mentre la versione Basic ha un telecomando di base.

''Oggi portiamo Fire Tv Stick Basic Edition ai clienti in tutto il mondo' - dice Jorrit Van der Meulen, Vice President Amazon Devices Eu -. 'L'anno scorso abbiamo reso Prime Video disponibile a livello globale e ora, con la Fire TV Stick Basic Edition, la fruizione di contenuti in streaming da Prime Video diventa veloce e semplice".

tchi non lo è.  A partire da oggi, il dispositivo sarà disponibile per l'acquisto su AMAZON.it e in oltre 100 paesi di tutto il mondo. I clienti possono inoltre impostare la propria lingua predefinita scegliendo tra italiano, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, tedesco o inglese. ''Oggi siamo felici di portare Fire Tv Stick Basic Edition ai clienti in tutto il mondo'', ha affermato Jorrit Van der Meulen, Vice President AMAZON Devices Eu. ''L'anno scorso abbiamo reso AMAZON Prime Video disponibile a livello globale e ora, con la Fire TV Stick Basic Edition, la fruizione di contenuti in streaming da Prime Video diventa veloce e semplice. Siamo convinti che i clienti la apprezzeranno''. Fire TV Stick offre ai clienti iscritti ad AMAZON Prime l'accesso ai contenuti in streaming più celebri, creati da diversi provider tra cui AMAZON Prime Video. I clienti di Prime Video avranno accesso illimitato alle serie Tv più amate come The Grand Tour, The Tick, American Gods e The Man in the High Castle, così come la seconda stagione di The Grand Tour, disponibile dall'8 dicembre e Tom Clancy's Jack Ryan, con John Krasinski, in arrivo nel 2018. Oltre alle produzioni originali AMAZON, Prime Video mette a disposizione dei propri utenti un'ampia selezione di contenuti in licenza, tra cui film, serie, documentari e contenuti per bambini. (Sec-Val/AdnK

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Novembre 2017

TAG: amazon, Fire tv stick, chromecast, google

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store