Vetrya rafforza il Corporate Campus: "Così coltiviamo talenti"

STRATEGIE

Il gruppo amplia il centro di Orvieto: nuovi servizi a disposizione della comunità, si punta a valorizzare l'interazione tra persone e tecnologia. Nuove aree dedicate a Industria 4.0, applicazioni di AI, smart agriculture e un percorso di "disintossicazione" digitale. L'Ad Tomassini: "Creiamo condizioni di lavoro attrattive"

Vetrya rafforza il Campus di Orvieto e rafforza la propria presenza digital sul territorio. Il gruppo italiano  annuncia l’ampliamento del proprio Corporate Campus in Umbria, con aree e servizi aperti anche al pubblico. La nuova struttura costituisce una formula innovativa di integrazione e condivisione dell’esperienza e della filosofia imprenditoriale di Vetrya con la comunità locale.

Gli spazi - 3.500 mq - vanno ad integrare il Vetrya Corporate Campus (già dotato di aree verdi, un centro sportivo, spazi dedicati allo svago e alla formazione universitaria) con aree funzionali, dedicate all’interazione tra persone, stili di vita e tecnologie digitali. "L’ampliamento del Corporate Campus, coerentemente con la filosofia di Vetrya fin dalla sua nascita, ha l’obiettivo di coltivare talenti e creare condizioni di lavoro attrattive perché, per realizzare valore, occorrono persone di valore - ha detto Luca Tomassini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo -. Con l’apertura dei nuovi spazi andiamo a realizzare un altro progetto che abbiamo fortemente voluto e di cui siamo orgogliosi: un’impresa innovativa aperta alla città, punto di incontro per rispondere alle più ampie tematiche legate all’evoluzione del rapporto tra le persone e le tecnologie digitali”.

In particolare sono previsti il Vetrya sharing area di condivisione e contaminazione della cultura digitale, dedicata all’innovazione e formazione con strumenti digitali, in cui saranno ospitati gratuitamente studenti di licei e università, che potranno avere accesso a servizi di biblioteca, internet ad alta velocità e servizi di sopporto allo sviluppo di progetti imprenditoriali; Vetrya Next area dedicata ad applicazioni e servizi innovativi basati su intelligenza artificiale rivolti a studenti e clienti, dove si sviluppa il futuro della rete; Vetrya smart agriculture: area esterna, dedicata allo sviluppo dell’Internet of Things per l’agricoltura e in particolare alle applicazioni per aziende vitivinicole, oliveti, piantagioni, ecc.; Vetrya industry 4.0: area dedicata allo sviluppo di applicazioni e piattaforme per l’industria 4.0; Vetrya senior training: area dedicata all’alfabetizzazione e formazione digitale delle persone anziane, per metterle in condizione di avvalersi in modo consapevole dei servizi offerti dal web; Vetrya digital detox: area che coinvolge gli ospiti in un percorso ‘disintossicante’, caratterizzato dall’assenza di connessione e l’obbligo di non avvicinarsi a smartphone e a qualsiasi device connesso alla rete; Vetrya cafè: punto di ristoro aperto ai dipendenti ed agli ospiti del vetrya corporate campus; Vetrya demo hall: area che presenta tutti i servizi innovativi del gruppo Vetrya, tra cui realtà aumentata, applicazioni e servizi basati su intelligenza artificiale, piattaforme in cloud computing, ecc.; Vetrya shop: un vero e proprio negozio dedicato al merchandising Vetrya.

 

Vetrya S.p.A.

Vetrya [VTY.MI] è un gruppo italiano quotato in Borsa Italiana su Mercato Alternativo del Capitale leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband.

Favorisce il successo dei Clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un’ampia offerta di piattaforme in cloud computing multi screen per reti di telecomunicazioni broadband e ultra broadband, media asset management, mobile entertainment, mobile commerce, servizi a valore aggiunto, internet tv, broadcasting, digital advertising e produzione di contenuti. Applica l’elevata competenza ed esperienza nel cloud computing, big data e internet degli oggetti ad ogni dispositivo connesso alla rete. Il Gruppo opera sui mercati digital, media, telco, broadband, product, outsourcing e content management.

Può vantare collaborazioni di successo con i più importanti operatori di telecomunicazioni del mondo, operatori media, editori, broadcaster, banche, utilities, manufacturing e consumer products.

Tramite vetrya Inc., società con sede a Palo Alto (CA), sviluppa servizi e applicazioni b2c. Con la società Vetrya Asia Pacific Sdn. Bhd., con sede a Kuala Lumpur (Malesia) è presente sul mercato del sud-est asiatico. Attraverso Vetrya do Brasil con sede in Brasile, a Rio de Janeiro, si dedicata all’internazionalizzazione di servizi e soluzioni digital del gruppo nei mercati latino americani.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Novembre 2017

TAG: vetrya, campus orvieto, tomassini

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store