Votate Ict!

L'INIZIATIVA DEL CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Nella nuova sezione online Elezioni 2013, per tutta la campagna elettorale, in vista del voto del 24 e 25 febbraio, daremo voce a politici e rappresentanti delle istituzioni, ma anche a imprese, associazioni e cittadini interessati a dare un contributo concreto alla definizione dell'Agenda dell'innovazione. Perché l'innovazione è la strada numero uno per stimolare la competitività e tornare a crescere

Dare voce al settore dell'Ict. E, soprattutto, spingere il futuro esecutivo a considerare l'innovazione la priorità su cui fare leva per spingere la ripresa e rimettere in moto la "macchina" della crescita.

Il Corriere delle Comunicazioni vuole dare il proprio contributo concreto e scende in campo con "Elezioni 2013", la nuova sezione del sito, online da oggi. Per tutto il periodo della campagna elettorale, in vista del voto del 24 e 25 febbraio, pubblicheremo articoli e approfondimenti sul ruolo che l'Ict può avere per stimolare la competitività dell'Italia, abbattere la spesa pubblica in chiave di spending review, migliorare i servizi a cittadini e imprese, in una parola per innovare l'Italia. E, soprattutto, daremo voce a rappresentanti del mondo politico e istituzionale ma anche a imprese, associazioni e cittadini interessati a dire la loro e a suggerire azioni da intraprendere.

La strada tracciata da Mario Monti con l'Agenda digitale rappresenta senza dubbio un punto di partenza. Ma bisognerà trasformare i progetti in azioni concrete e spingere la nascita di nuove iniziative utili a stimolare la ripresa dell'economia. Il faro dell'Europa resta accesso sul nostro Paese: il commissario Ue all'Agenda digitale Neelie Kroes invita la futura squadra di governo a tenere alta l'attenzione sul digitale affinché l'Italia possa recuperare il terreno perso nei confronti delle economie più tecnologicamente avanzate e possa tornare ad essere protagonista. E per centrare l'obiettivo bisogna essere coraggiosi e guardare lontano.

Per stimolare il dibattito invitiamo gli interessati a scriverci e segnalarci iniziative a redazione@corrierecomunicazioni.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Gennaio 2013

TAG: elezioni 2013, agenda digitale

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store