Digital Frontrunners: chi vincerà? - Economia digitale e Innovazione - 26 Febbraio 2013 - 26 Febbraio 2013

Digital Frontrunners: chi vincerà?

FEDOWEB

Fedoweb in collaborazione con Confindustria Intellect chiama i principali player di settori ed esperti a confrontarsi sul temi dell'adv online. Appuntamento il 26 febbraio alle ore 14 presso Auditorium Assolombarda - Via Pantano 9

Il carburante pubblicità online potrebbe non bastare più a sostenere l’economia dell’informazione anche per il rischio di oligopolio che concentra su pochi i suoi proventi. Quali opportunità e sfide si aprono per i publisher e gli operatori web e con quali nuovi modelli di business? Quali nuove regole si impongono in un mercato diventato globale e oggi con forti asimmetrie concorrenziali?

Fedoweb in collaborazione con Confindustria Intellect ha chiamato a un serrato confronto i principali esperti, aziende e istituzioni coinvolte dallo tsunami digitale. Appuntamento il 26 febbraio alle ore 14 presso Auditorium Assolombarda - Via Pantano 9.

Di seguito l'agenda dei lavori.

Moderatore: Riccardo Luna
Diego Masi, Presidente Confindustria Intellect - Saluto e apertura lavori.
Giuliano Noci, Pro Rettore Politecnico di Milano - I trend più significativi dell’informazione digitale.
Simona Zanette. A.D. Alfemminile.com e Presidente IAB - Pubblicità internet: dati e fatti significativi.
Maurizio Decina, Commissario Agcom - Opportunità e minacce nella rete delle telecomunicazioni.
Augusto Preta, General Manager IT Media Consulting - Prospettive economiche, modelli di business e contesto competitivo: la domanda di contenuti video broadband. Il ruolo dei broadcaster.
Claudio Giua, Direttore Sviluppo e Innovazione Gruppo L’Espresso - Come sta cambiando l’editoria e la pubblicità ovvero quali futuri modelli di business?
Federico Marchetti, Fondatore e Ceo YOOX Group - Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale.
Enrico Gasperini, Presidente Audiweb - Misurare il digitale.

Luigi Montuori *, Vice Segretario Generale per la Privacy - Il recepimento delle modifiche della Direttiva e-privacy. (* in attesa di conferma)
Giangiacomo Olivi, Partner DLA Piper - Quali regole nascono nelle principali nazioni Europee.
Elserino Piol, Presidente Fedoweb - Le sfide dei Digital Frontrunners

TAG: fedoweb, confindustria intellect, digital fronrunners