Tecnologie di Internet, formazione di eccellenza e mondo del lavoro - Economia digitale e Innovazione - 13 Maggio 2013 - 13 Maggio 2013

Tecnologie di Internet, formazione di eccellenza e mondo del lavoro

UNIVERSITA' DI ROMA TOR VERGATA

Presentazione del corso di laurea in Ingegneria delle tecnologie di Internet e del nuovo percorso di eccellenza destinato alla valorizzazione degli studenti più meritevoli. Il primo corso di laurea italiano ad occuparsi in modo specifico di Internet sarà presentato lunedì 11 maggio alle ore 11,00, nell'aula convegni, Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Via del Politecnico 1

Il corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie di Internet e il Dipartimento di Ingegneria elettronica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata lanciano un Percorso di Eccellenza per valorizzare la formazione degli studenti più meritevoli. La presentazione del Percorso, e del corso di laurea, si svolgerà lunedì 13 maggio alle ore 11.00 presso l’aula convegni del Dipartimento di Ingegneria Elettronica via del Politecnico, 1, Università Roma Tor Vergata.

Il Percorso di Eccellenza si pone l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra formazione e imprese. L’incontro costituisce l’opportunità di dar vita a un circolo virtuoso di scambio di informazioni tra il mondo dell’università e il mondo del lavoro, non solo nel campo della Ricerca ma anche in quello della Didattica, rinnovando e allineando l’offerta formativa con le esigenze del mercato e il mondo della produzione nel settore Ict e tecnologico. Saranno presenti all’incontro: il prof. Renato Lauro, Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il prof. Nicola Blefari Melazzi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria elettronica e il prof. Giuseppe Bianchi, Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria delle Tecnologie di Internet.

Interverranno, inoltre, autorevoli ospiti: l’ing. Agostino Ragosa, direttore dell’Agenzia Digitale, il prof. Maurizio Decina, commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), il dott.
Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale e l’ing. Maurizio Fargnoli, presidente dell’Associazione dei Servizi e delle Applicazioni Spaziali (Asas).

Il Corso di Laurea in Ingegneria delle Tecnologie di Internet, il primo in Italia a dedicarsi in modo specifico alla studio in Internet con un approccio ingegneristico, con la proposta di un Percorso di Eccellenza dimostra il successo ottenuto finora e la trasversalità e flessibilità nel formare professionisti in linea con le richieste del mercato. Gli studenti che parteciperanno al Percorso di Eccellenza potranno sviluppare il proprio talento arricchendo la loro formazione con corsi integrativi, business case ed esperienze in azienda, avendo così l’opportunità di valorizzare la loro crescita professionale con l’aggiunta di componenti pratiche.

Info: http://internet.uniroma2.it/eventi

TAG: corso laurea Ingegneria Tecnologie Internet, percorso eccellenza, università tor vergata, Renato Lauro, Nicola Blefari Melazzi, Giuseppe Bianchi, Agostino Ragosa, Maurizio Decina, Stefano Parisi, Maurizio Fargnoli