Italian Software Testing Forum - Economia digitale e Innovazione - 11 Giugno 2013 - 12 Giugno 2013

Italian Software Testing Forum

ITALIAN SOFTWARE TESTING QUALIFICATION BOARD

Tecnologie e soluzioni per ottenere la massima qualità di prodotti e servizi software. Testing e qualità sotto i rifelttori dell'Italian Software testing Forum, che si terrà l'11 e 12 giugno a Milano, presso l'NH Centro Congressi Milanofiori, Strada 1 Assago

Ita-Stqb (Italian Software Testing Qualification Board), organizza la terza edizione dell’Italian Software Testing Forum, due giorni dedicati allo stato dell'arte, alle tecnologie, alle soluzioni ed alle esperienze per ottenere la massima qualità di prodotti e servizi software intensive tramite nuovi approcci organizzativi, metodologici e tecnologici.

L’evento si terrà l'11 e il 12 giugno all'NH Centro Congressi Milanofiori, Strada 1, Assago e vedrà la partecipazione dei massimi esperti mondiali del Testing e della Qualità che si confronteranno con i Cio, i produttori di tecnologie, i fornitori di servizi e gli utenti finali in una Conferenza ricca di contenuti.

L'11 giugno sarà dedicato ai Tutorial che riguarderanno tematiche come l’Agile Testing, il Risk based Testing e il Testing di Mobile Apps. Inoltre, verrà trattato per il primo anno il tema del Requirements Engineering, per il quale è in programma un tutorial dal titolo Requirements Engineering: why, when, how: "La gestione dei requisiti rappresenta un elemento essenziale per il successo di ogni progetto. Ritengo sia stato un passo importante quello compiuto da Ita-Stqb estendendo il proprio programma di certificazione allo schema Reqb e, conseguentemente, di trattare tale argomento durante Stf", dice Gualtiero Bazzana, Presidente di Ita-Stqb.

Il giorno seguente si svolgerà la Conferenza ad accesso libero con contributi selezionati da un Comitato di Programma comprendente alcuni tra i maggiori esperti a livello internazionale, sia a livello industriale che accademico. La sessione mattutina, a cui parteciperanno aziende come Alten Italia, CA, HP, Ibm, Micro Focus e Microsoft, ospiterà speaker di rilievo dal calibro di Bill Curtis e vedrà, a conclusione, una tavola rotonda moderata da ZeroUno.

Nella sessione pomeridiana verranno presentati i risultati di una Survey condotta da Nextvalue sullo stato dell’arte dell’Alm in Italia e saranno approfondite, con diversi interventi paralleli, le tematiche relative ai Processi, alle Metodologie, agli Strumenti e alle frontiere del Testing.

"I partecipanti all’Italian Software Testing Forum 2013 avranno la possibilità di assistere ad un’occasione unica, durante la quale le aziende e le personalità più importanti del settore trasmetteranno competenze di elevato livello tecnico e racconteranno esperienze di valore riguardanti i temi del Testing e del Requirements Engineering”, conclude Gualtiero Bazzana.
Per maggiori informazioni: www.swtestingforum.org

TAG: Ita-Stqb, Italian Software Testing Qualification Board, Italian Software Testing Forum, Gualtiero Bazzana, Alten Italia, CA, HP, Ibm, Micro Focus, Microsoft, Bill Curtis