RadioTv Forum IX edizione

AERANTI-CORALLO

Il 27 e 28 maggio l'evento di Aeranti-Corallo. Attesa per l'intervento del sottosegretario allo Svilippo Antonello Giacomelli

La nona edizione del RadioTv Forum di Aeranti-Corallo è quasi alle porte: martedì 27 e mercoledì 28 maggio l’appuntamento di tutti gli operatori del settore sarà al centro Congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica (via degli Aldobrandeschi 223 a Roma). Il Sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli e il Commissario Agcom Antonio Preto, assieme a Marco Rossignoli e Luigi Bardelli, apriranno, la mattina del 27, l’edizione 2014 dell’evento.Il convegno di apertura avrà inizio con la relazione annuale di Marco Rossignoli sullo stato dell’emittenza locale, cui seguiranno l’intervento di Luigi Bardelli, del Sottosegretario Giacomelli, del Commissario Preto, del Presidente del coordinamento nazionale dei Corecom, Filippo Lucci e del Segretario generale della Fnsi, Franco Siddi.

Il primo seminario in programma sarà dedicato al tema “La diffusione di contenuti televisivi e radiofonici dell’emittenza locale anche attraverso le nuove piattaforme e l’interazione con i social network e le possibilità di sfruttamento pubblicitario.” Hanno già confermato la propria partecipazione il prof. Gianni Celata (Università Roma 3), il prof. Augusto Preta (Ceo di IT-Media Consulting), il dott. Bruno Zambardino, (direttore dell’Osservatorio Media I-Com - Istituto per la Competitività), il dott. Pietro Guerrieri (direttore Generale SES Astra Italia SES).Le conclusioni verranno tratte dal Commissario Agcom prof. Antonio Nicita. La mattina di mercoledì 28, un seminario per le imprese radiofoniche, dal titolo “I punti di forza della radiofonia locale e il relativo mercato pubblicitario” offrirà spunti di riflessione per l’attività di marketing delle imprese radiofoniche locali.Dopo l’intervento introduttivo di Marco Rossignoli, seguiranno quelli di alcuni relatori, di cui hanno già dato la propria conferma, al momento, il dott. Giorgio Licastro (Media Measurement Managing Director di GfK Eurisko, che cura l’indagine sugli ascolto radiofonici Radio Monitor) e la d.ssa Sabina De Pieri (Communication & marketing consultant), oltre a Fabrizio Berrini, segretario generale AERANTI.Il pomeriggio dello stesso giorno verranno affrontate le problematiche di attualità del settore televisivo. Nella prima parte dell’incontro, Marco Rossignoli approfondirà le questioni relative alla situazione della regolamentazione Lcn; i contributi e diritti amministrativi dovuti dagli operatori di rete per l’uso delle frequenze; la disattivazione degli impianti interferenti con stazioni estere; il nuovo Piano di assegnazione delle frequenze e la misurazione dei Punti di Verifica.La seconda parte del seminario sarà, invece, dedicata al tema “Segnali digitali On Air, come gestire test e misure, planning e monitoring”, con relatori di alcune aziende (Anritsu, Telec, Aldena, Rohde & Schwarz, BT Monitoring, Sedicom), che interverranno sulle modalità con cui gestire test e monitoring dei segnali.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Maggio 2014

TAG: aeranti-corallo, radioTv forum, rossignoli, giacomelli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store