Social Advertising: quali opportunità per la pianificazione media? - Economia digitale e Innovazione - 19 Febbraio 2016 - 19 Febbraio 2016

Social Advertising: quali opportunità per la pianificazione media?

CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

19 Febbraio 2016

Quali sono le opportunità offerte dal mondo dei Social Media per gli investitori pubblicitari?

Il Workshop si pone l'obiettivo di illustrare le opportunità offerte dal mondo dei Social Media agli investitori pubblicitari.

Durante l’incontro verranno presentati alcuni dati sui valori del mercato del Social Advertising in Italia, le modalità principali con cui è possibile utilizzare i canali Social a seconda dei diversi obiettivi di un brand, i livelli possibili di profilazione dell’audience in base al canale utilizzato, gli strumenti di analytics a disposizione per misurare l'andamento delle campagne promozionali.

Questo Workshop è il primo di un percorso più ampio dedicato al mondo degli Internet Media, promosso dall'Osservatorio Internet Media.

Durante il Workshop si cercherà di dare risposta alle seguenti domande:

  • Quali sono le opzioni di advertising disponibili sui differenti social network?
  • Quali sono i criteri che permettono di scegliere quale social network utilizzare e quale tipo di campagna, in base agli obiettivi e alla audience di riferimento?
  • Quali sono i parametri con cui è possibile targettizzare le campagne?
  • Come è possibile stimare la dimensione del target di riferimento e definire il budget della campagna?
  • Come è possibile misurare le prestazioni della campagna in base al social network selezionato?

Il Workshop si rivolge principalmente a Marketing Manager/Specialist, Brand & Product Manager, Media planner, responsabili Area Digital e Comunicazione delle aziende investitrici in spazi pubblicitari e in generale a tutti coloro che sono interessati a capire come utilizzare al meglio i Social Network a fini pubblicitari.

Il Workshop sarà tenuto da Leonardo Bellini, Digital Marketing & Social Business Advisor.
Si occupa professionalmente di marketing digitale dal 1998. Fondatore di DML, società di consulenza e servizi digitali, nel 2012 ha creato Social Minds, progetto di ricerca sull’utilizzo dei Social Media per specifici settori di business. Ha pubblicato Aziende di successo sui social media (2014, Hoepli Editore), Guida operativa ai Social in Banca (Bancaria Editrice, 2015). Leonardo è anche Direttore Scientifico del Social Banking Diploma (ABIFormazione) e Docente di social media analytics e intelligence al Master SNID (Social Network Influencer Design) del Politecnico di Milano.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

TAG: social media, internet media