Le direttrici di innovazione del Mobile Payment & Commerce: dalle Startup ai Big Player, dal P2P agli Smart POS… dove stiamo andando? - Economia digitale e Innovazione - 02 Marzo 2016 - 02 Marzo 2016

Le direttrici di innovazione del Mobile Payment & Commerce: dalle Startup ai Big Player, dal P2P agli Smart POS… dove stiamo andando?

CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

02 Marzo 2016

Le interessanti novità in ambito Mobile Payment & Commerce promosse dalle startup e dai Big Player del Web

Si susseguono interessanti novità in ambito Mobile Payment & Commerce promosse sia dalle startup sia dai Big Player del Web. Tra i fenomeni più dirompenti troviamo sicuramente il Mobile p2p, il trasferimento di denaro real time (Instant Payment), e i nuovi sistemi di cassa smart, evoluzione da Mobile POS a Smart POS.

Nella mattinata del 02 marzo, dalle 10 alle 13, si terrà il Workshop Premium dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce, per esplorare quali innovazioni si stiano facendo strada in questo mercato e cosa gli attori del settore possano aspettarsi nel medio termine. In particolare, il Workshop ha l'obiettivo di analizzare le indicazioni provenienti dal mondo delle startup in ambito Mobile Payment & Commerce e di approfondire alcuni nuovi servizi che nell'ultimo anno si sono distinti a livello internazionale (es: Mobile p2p, Instant Payment, Mobile Identity e sistemi di cassa evoluti).

Oltre all'intervento dei Ricercatori dell'Osservatorio e di alcuni esperti del mercato, sono previste le testimonianze di alcune interessanti startup italiane. L'incontro sarà caratterizzato da momenti di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo.

Durante il Workshop si cercherà di dare risposta a queste e ad altre domande:

  • Quali sono le principali tipologie di startup che sono nate o sono state maggiormente finanziate nel 2015?
  • Come si è evoluta l'offerta di servizi di Instant Payment e Mobile p2p a livello internazionale e nazionale?
  • Quali progressi sono stati fatti nel mondo della Mobile Identity?
  • Quali sono i servizi che potrebbero avere maggior successo nei prossimi 3-5 anni?

Il Workshop è rivolto, in particolare, a Responsabili di pagamenti delle Banche, Rappresentanti di Esercenti (GdO, Retail, Media, ecc.), Responsabili dei servizi innovativi degli Operatori di telefonia mobile (virtuale o non), Consulenti, Professionisti e Manager di aziende che offrono servizi ICT.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

TAG: contactless digital markets enterprise solutions mobile commerce mobile economy mobile payment