Testing delle app: quali strumenti a supporto e quali i costi da sostenere? - Economia digitale e Innovazione - 09 Marzo 2016 - 09 Marzo 2016

Testing delle app: quali strumenti a supporto e quali i costi da sostenere?

CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

09 Marzo 2016

Quali sono le tecniche più moderne per la verifica della qualità delle applicazioni mobile?

Le App, che siano esse mobile, web, o anche wearable, sono la porta di ingresso ed elemento imprescindibile di ogni brand e business. Questo in un mondo ultra-competitivo, con più di 2 milioni di apps disponibili, costi di switch molto vicini allo zero, iper-frammentato e che evolve velocemente e in modo impredicibile.

Le applicazioni mobile, quindi, devono fare molto di più che semplicemente esistere e funzionare: devono essere intuitive, solide, veloci e sicure. Ma soprattutto devono “deliziare” gli utenti nei primissimi secondi di utilizzo. Partendo dai metodi e processi più conosciuti per gestire le fasi di testing delle app, il webinar si propone l'obiettivo di illustrare le tecniche più moderne per la verifica della qualità delle applicazioni mobile, dall'Usability al Bugs Finding, dal testing di sicurezza al test di carico. In particolare saranno approfonditi i principali vantaggi e gli ambiti di applicabilità di strumenti di Testing Automation e Crowd Testing.

Il Webinar si rivolge Responsabili dei Sistemi Informativi (CIO), Responsabili Marketing e Responsabili canale eCommerce. In generale, a tutti coloro che ritengono l'applicazione mobile fondamentale nei propri processi di Business.

Il Webinar sarà tanuto da Luca Manara, assegnista di ricerca al dipartimento Gestionale del Politecnico di Milano dove è Responsabile della Ricerca sulle tematiche di Testing; e da Edoardo Vannutelli Depoli ha più di 7 anni di esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo in contesto mobile nel settore delle TLC e Information Technology eseguiti a diversi livelli di gestione progettuale all'interno del Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano. Insieme hanno fondato App Quality, start-up che si occupa di testing mobile attraverso le tecniche più innovative.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

TAG: mobile, mobile app, mobile device