A Napoli Enel affida il customer care ad Accenture

A NAPOLI

Battezzato il nuovo centro per i servizi di back office dedicati ai clienti "Energia" del capoluogo campano. Operativi 120 addetti a cui se ne aggiungeranno altri 50 entro fine anno

di F.Me.
Enel e Accenture insieme per l’assistenza ai clienti. È stato inaugurato oggi, alla presenza di Severino Nappi, assessore al Lavoro, Formazione e orientamento professionale, Politiche dell’emigrazione e dell’immigrazione della Regione Campania, e di Marco Esposito, assessore al Lavoro, allo Sviluppo, alle Attività produttive e al Commercio del Comune di Napoli, il centro gestito da Accenture, dedicato ai servizi di back-office per i clienti di Enel Energia.

“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza ed essere l’azienda leader nella qualità del servizio - spiega Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service Enel - L’eccellenza che richiediamo al polo Customer Service di Napoli, frutto della partnership con Accenture, come a tutti i nostri partner, è segno della costante attenzione che poniamo verso i clienti di Enel Energia, che possono contare, tra l’altro, su una rete capillare di punti di contatto diffusa sul territorio e su un servizio di call center primo, secondo l’Autorità per Energia Elettrica e Gas, nella classifica di qualità tra le aziende del mercato libero”.

La struttura, che ha sede nel Centro Direzionale di Napoli, è il frutto dell’accordo pluriennale di outsourcing tra le due società. Il Centro può già contare su un bacino di 120 professionisti assunti, per la totalità, nel territorio napoletano. Per la fine del 2011 è previsto un ulteriore allargamento dell’organico di altre 50 unità. I nuovi assunti hanno beneficiato di una approfondita formazione in aula di 6 settimane prima di entrare operativamente nel Customer Service.

“Il Customer Service di Napoli è solo l’ultimo degli accordi conclusi con Enel, che rappresenta uno dei nostri più importanti clienti da molti anni – puntualizza Claudio Arcudi Executive Partner e responsabile del cliente Enel per Accenture. L’apertura del Customer Service testimonia una volta di più il nostro impegno e i nostri investimenti nel territorio italiano ed a Napoli in particolare dove, in un mese e mezzo abbiamo reclutato i professionisti più brillanti grazie all’ampio bacino di neolaureati e neodiplomati presenti nel territorio.”

A Napoli Accenture è presente da 10 anni con il delivery center Accenture Technology Solutions, un polo di innovazione, che ha oggi all’attivo circa 800 persone e che nel corso degli anni ha sviluppato oltre 300 progetti informatici per oltre 100 clienti in tutto il mondo.

04 Luglio 2011