A Napoli Enel affida il customer care ad Accenture

Battezzato il nuovo centro per i servizi di back office dedicati ai clienti “Energia” del capoluogo campano. Operativi 120 addetti a cui se ne aggiungeranno altri 50 entro fine anno

Pubblicato il 04 Lug 2011

Enel e Accenture insieme per l’assistenza ai clienti. È stato
inaugurato oggi, alla presenza di Severino Nappi, assessore al
Lavoro, Formazione e orientamento professionale, Politiche
dell’emigrazione e dell’immigrazione della Regione Campania, e
di Marco Esposito, assessore al Lavoro, allo Sviluppo, alle
Attività produttive e al Commercio del Comune di Napoli, il centro
gestito da Accenture, dedicato ai servizi di back-office per i
clienti di Enel Energia.

“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un servizio di
eccellenza ed essere l’azienda leader nella qualità del servizio
– spiega Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service
Enel – L’eccellenza che richiediamo al polo Customer Service di
Napoli, frutto della partnership con Accenture, come a tutti i
nostri partner, è segno della costante attenzione che poniamo
verso i clienti di Enel Energia, che possono contare, tra
l’altro, su una rete capillare di punti di contatto diffusa sul
territorio e su un servizio di call center primo, secondo
l’Autorità per Energia Elettrica e Gas, nella classifica di
qualità tra le aziende del mercato libero”.

La struttura, che ha sede nel Centro Direzionale di Napoli, è il
frutto dell’accordo pluriennale di outsourcing tra le due
società. Il Centro può già contare su un bacino di 120
professionisti assunti, per la totalità, nel territorio
napoletano. Per la fine del 2011 è previsto un ulteriore
allargamento dell’organico di altre 50 unità. I nuovi assunti
hanno beneficiato di una approfondita formazione in aula di 6
settimane prima di entrare operativamente nel Customer Service.

“Il Customer Service di Napoli è solo l’ultimo degli accordi
conclusi con Enel, che rappresenta uno dei nostri più importanti
clienti da molti anni – puntualizza Claudio Arcudi Executive
Partner e responsabile del cliente Enel per Accenture. L’apertura
del Customer Service testimonia una volta di più il nostro impegno
e i nostri investimenti nel territorio italiano ed a Napoli in
particolare dove, in un mese e mezzo abbiamo reclutato i
professionisti più brillanti grazie all’ampio bacino di
neolaureati e neodiplomati presenti nel territorio.”

A Napoli Accenture è presente da 10 anni con il delivery center
Accenture Technology Solutions, un polo di innovazione, che ha oggi
all’attivo circa 800 persone e che nel corso degli anni ha
sviluppato oltre 300 progetti informatici per oltre 100 clienti in
tutto il mondo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati