'All-in-one', la nuova stazione radio base

ERICSSON

Ericsson ha presentato oggi a Stoccolma la nuova soluzione “all-in-one” Capsule Site, progettata per rispondere all’esigenza di trovare sempre nuove collocazioni per le stazioni radio base nelle aree urbane e suburbane nel rispetto dell’ambiente circostante.

Disegnata dal famoso architetto Thomas Sandell, la nuova stazione radio base di Ericsson consente di velocizzare la fase di implementazione delle infrastrutture di mobile broadband in un’ottica sostenibile, con risparmi fino al 50% in termini di tempi e del 30% in termini di costi di roll out.


La forma accattivante e non invasiva della struttura, che si integra armonicamente con il paesaggio, permette da un lato una drastica riduzione dei tempi necessari all’ottenimento dei permessi di costruzione da parte delle autorità locali, e dall’altro un trasporto agevole e un rapido assemblaggio – meno di un giorno – delle sue componenti.

Queste caratteristiche, inoltre, consentono agli operatori di personalizzare l’aspetto del sito grazie a colori e fonti di illuminazione, e di equipaggiarlo con pannelli touch screen in ottica advertising, favorendo così ulteriori opportunità di revenue.

17 Giugno 2009