Data center green a Yokohama

HITACHI DATA SYSTEMS

Hitachi Data Systems ha inaugurato un data center “green” a Yokohama in Giappone. Indicato come il “Terzo Centro di Yokohama”, l'infrastruttura occupa una superficie totale di 10.000 metri quadrati e utilizza tecnologie di data center a elevata efficienza energetica, progettate per ottenere un benchmark pari a 1,6 Pue (Power Usage Effectiveness: vedi nota 1) con i massimi livelli di affidabilità, disponibilità e sicurezza dei dati.

Il Terzo Centro di Yokohama è tecnologicamente avanzato e affidabile come un data center Tier IV (vedi nota 2) e fornisce ai clienti un’ampia gamma di servizi di gestione flessibile delle operazioni, tra i quali la gestione storage, centralizzata e dotata di un sistema di troubleshooting rapido che permette di allineare le operazioni e la gestione dei sistemi informativi, riducendo i costi totali di possesso e di esercizio (Tco). Dotato delle più recenti tecnologie Hitachi, dalla virtualizzazione storage al dynamic provisioning, il data center green è in grado di soddisfare anche le esigenze più sofisticate e in continua evoluzione.

“Hitachi Data Systems è impegnata a proporre tecnologie di data center green che prevedono innovazione di tipo eco-friendly nell’intera gamma di prodotti”, sottolinea Dario Pardi, Regional Vice President Southern and Benelux di Hitachi Data Systems. “Molti dei nostri prodotti, come Hitachi Dynamic Provisioning e Hitachi Universal Storage Platform V e VM, oltre al Terzo Centro di Yokohama, forniscono significativi miglioramenti nell’utilizzo delle capacità di storage, riducendo nel contempo i livelli di consumo per l’energia e per il condizionamento”.

02 Settembre 2009