Efficienza energetica, un premio alle app

ENEA

L’Enea, in collaborazione con Fire (Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia) ed Isnova (Istituto nazionale per la promozione dell’innovazione tecnologica), indice un concorso riservato a under 35, film maker e a sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet, dal titolo “Energia da vedere”. Il tema del concorso è l’efficienza energetica, l’uso responsabile e sostenibile dell’energia e il risparmio energetico in ambito domestico e pubblico (casa e/o città) e in qualsiasi settore: servizi, industria, uso civile, trasporti, etc.

Il Premio viene lanciato ufficialmente nel corso di Ecomondo, la manifestazione che apre i battenti il prossimo 7 novembre a Rimini. Il concorso è articolato in quattro sezioni dedicate a video e app per smartphone e tablet.
 
Per ogni sezione del concorso saranno attribuiti, premi di 2mila euro per il vincitore e di mille euro per il secondo classificato.

Un’apposita giuria, composta da autorevoli esponenti del mondo culturale e scientifico, decreterà i vincitori del premio e le menzioni speciali.

Le opere premiate verranno utilizzate nelle azioni di sensibilizzazione dell’Unità per l’Efficienza Energetica dell’Enea.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Novembre 2012

TAG: enea, Fire, isnova, Energia, Ecomondo

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store