Virgilio si fa verde con Go Green

TELECOM ITALIA

Grazie a Virgilio, il portale di Telecom Italia, e a Go Green Digital, la società di Diego Masi, nasce Virgilio Go Green, un vero e proprio canale verticale interamente dedicato alla sostenibilità ambientale.

Raggiungibile all’indirizzo http://gogreen.virgilio.it, il nuovo canale ha l’obiettivo di offrire informazioni e servizi sui temi dell’ecologia, dell’ambiente e della sostenibilità. Ai contenuti editoriali approfonditi, curati da una redazione dedicata, saranno affiancati utili servizi online per aziende e privati.

“L’idea è quella di rendere accessibile ai circa 12 milioni di utenti di Virgilio, tutte le informazioni che consentono di migliorare il rapporto tra le persone e l’ambiente - ha dichiarato Diego Masi -. La rivoluzione Green è ormai ben avviata e l’apporto che ognuno di noi può dare è importante e il web contribuirà in maniera decisiva alla diffusione di questa rivoluzione. Proprio per questo motivo Virgilio Go Green vuole essere una guida pratica a sostegno di tutte le persone che hanno deciso di vivere rispettando l’ambiente che li circonda”.

Il canale, con articoli scritti con un linguaggio semplice e comprensibile, si rivolge ai navigatori non esperti nella tutela dell’ambiente, che da una recente ricerca condotta da Gfk-Eurisko risulta essere – con il 90% di adesione dopo disoccupazione e crisi economica - il terzo tema di preoccupazione degli italiani. Le informazioni sono accompagnate sempre da esempi pratici e concreti da seguire e da realizzare nella quotidianità, in linea con il pay off di Virgilio Go Green: “istruzioni per una vita sostenibile”.

“Il green è un tema condiviso e sentito da molti che ha incrementato la sua importanza soprattutto negli ultimi anni - ha sottolineato Giancarlo Vergori, Responsabile Digital Media e Advertising di Matrix -. La collaborazione con Diego Masi contribuisce a realizzare la giusta formula per trattare l’argomento. Attraverso il suo know how e la capacità del nostro portale di coinvolgere un’ampia audience, anche in ottica 2.0, siamo convinti che Virgilio Go Green possa diventare un punto di riferimento non solo per i consumatori ma anche per le aziende. Le grandi società protagoniste in temi ambientali, le aziende che offrono prodotti eco-sostenibili e la piccola e media impresa locale avranno dunque uno strumento per entrare in contatto con un pubblico profilato”.

01 Luglio 2010