BT, nuovo incarico per Sciolla. Al timone della filiale francese

AL VERTICE

L'Ad della sede italiana guiderà anche le attività d'oltralpe. Via al riassetto del management tricolore: Cristofori nuovo direttore Sales & Marketing, Truzzoli diventa di Chief operating officer

di F.Me.
Corrado Sciolla "cresce" in BT. L’amministratore delegato della filiale italiana è stato nominato alla guida delle attività francesi di BT. BT France offre soluzioni ICT a 1200 clienti e conta circa 2500 dipendenti.

Per Sciolla si tratta di una nuova e importante sfida che premia l’ottimo lavoro svolto nel nostro paese, che continua ad essere per BT la più importante realtà al di fuori del Regno Unito. Sciolla, 48 anni, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino e in possesso di un Master in Business Administration all’Insead, ricopre dal 2007 anche l’incarico di Vicepresidente di Assotelecomunicazioni (Asstel). Dal 2004 al 2006 è stato amministratore delegato di Albacom e dal 2006 è alla guida BT Italia.

Contestualmente all’ampliamento delle proprie responsabilità in BT, Sciolla ha effettuato nuove nomine all’interno di BT Italia.

Pierpaolo Cristofori, 55 anni, è il nuovo direttore Sales & Marketing di BT Italia, a cui riporteranno tutte le strutture di vendita, la pianificazione commerciale, il marketing e il Client Design. Cristofori, laureato in Fisica e successivamente Mba Bocconi, è in BT dal 2007, dove ha ricoperto in precedenza il ruolo di direttore finanziario e direttore Operations. Prima di BT, Cristofori è stato in Wind, Omnitel-Vodafone e Olivetti.

Stefania Truzzoli è il nuovo Chief operating officer (Coo) di BT Italia, alla cui direzione riportano le strutture di Operations, Network Design & Implementation, Information Technology, Data Centre e gestione dei rapporti con gli operatori. Da luglio 2010 Truzzoli è membro del Consiglio di amministrazione di BT Italia.
Laureata nel 1993 in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Padova, ha successivamente conseguito un Master in Telecomunicazioni presso la Scuola Superiore G. Reiss Romoli de L’Aquila. Nel 1999 ha partecipato alla start-up di Albacom, ora BT Italia, dove ha ricoperto diversi incarichi tra cui Direttore Strategy, Business Management e Merge & Acquisition.

09 Giugno 2011