Battini nuovo managing director Market Unit Italy

EMERSON NETWORK POWER SYSTEMS

Giancarlo Battini è il nuovo Managing Director della Market Unit italiana di Emerson Network Power Systems. Con un’esperienza trentennale nel settore della power protection e dell’efficienza energetica, Giancarlo Battini ha assunto l’incarico di responsabile per la gestione del business Sales & Service di Emerson Network Power Systems in Italia.

Emerson Network Power, divisione di Emerson, azienda specializzata nella Business-Critical Continuity, ha nominato Giancarlo Battini Managing Director Emerson Network Power Systems - Market Unit Italy.

Dopo aver maturato una solida esperienza e conoscenza del settore Power, Giancarlo Battini gestirà ora il business Sales & Service di Emerson Network Power Systems in Italia, rispondendo direttamente a J.F. Morier, Vp Sales Emerson Network Power Systems Emea.

Tra i precedenti incarichi, ha lavorato in Merlin Gerin/Apc Mge, Riello ed in Chloride, dove dal 1991 ha ricoperto la posizione di Italy Sales Director e dal 2002 il ruolo di Managing Director Sales & Service Italy.

Dal 2010 Giancarlo Battini è inoltre presidente del Gruppo Ups di AssoAutomazione, associazione aderente a Federazione Anie- Confindustria, che promuove la visibilità del comparto industriale degli Ups nel dialogo con le Istituzioni e gli attori della filiera attivi in Italia.

"Le responsabilità affidatemi non possono che costituire un grande stimolo. Contribuire a rafforzare il posizionamento di Emerson Network Power, dopo l’acquisizione di Chloride, è infatti una sfida affascinante che impone di mettere a fattor comune le eccellenze espresse dai diversi brand che oggi compongono l’offerta aziendale. L’esperienza maturata nel settore mi sarà estremamente utile per valorizzare una piattaforma di soluzioni e servizi nel segmento della Business Continuity che ritengo unica sul mercato", ha commentato Giancarlo Battini.

23 Giugno 2011