Giannini sales manager

SIDIN

Barbara Giannini entra a far parte del team Sidin, ricoprendo il ruolo di sales manager.

Forte della sua esperienza nel settore IT, sia lato Distributore sia lato Vendor, la Giannini diventa responsabile degli Account Manager Sidin sull'intero territorio nazionale, con gli obiettivi di consolidare e coordinare il Gruppo nelle attività di sviluppo di business, in linea con la strategia e la policy aziendale.

La manager proviene da un'esperienza in distribuzione di circa 12 anni, a partire dal 1993, quando inizia il suo percorso in Algol, nel settore Network Computing, dove riveste incarichi diversi: da Inside Sales, diventa Sales Team Manager, con la responsabilità delle vendite nel Nord Italia, Brand Manager e infine Business Unit Networking Manager, con il compito di coordinare il team dei Brand Manager e gestire le relazioni con i referenti dei Brand, occupandosi anche della pianificazione marketing e del P&L della Business Unit. Nel 2005 approda in Cisco, come responsabile per l'area Emilia Romagna e Triveneto del mercato Small & Medium, per essere nominata nel 2009 Responsabile per la Lombardia del business sul mercato Commercial, con la responsabilità della quota di territorio, delle attività di vendita, marketing e incentive e dello sviluppo delle relazioni con i diversi canali (Carrier, Var, System Integrator, Global System Integrator).

“Dopo gli ultimi anni di esperienza lato Vendor - commenta la Giannini - Sono lieta di tornare in Distribuzione, dove posso portare una visione completa del mercato IT e sfruttare al meglio il bagaglio di competenze acquisite. Sidin è una realtà solida, in crescita, e accolgo il mio incarico come una sfida molto stimolante. Sono pronta ad accompagnare il Gruppo nelle attività di Business Development, per incrementare l'espansione del Valore sul territorio, attraverso la sinergia tra i Vendor e la parte Sales.”

“La figura di Barbara Giannini - sottolinea Gian Silvio Galvani, Ad di Sidin - ci permette di aggiungere ulteriore Valore alla nostra attività, a livello qualitativo e quantitativo, ovvero in termini di coordinamento delle risorse Account e di strategie che insieme potranno mettere in campo per lo sviluppo del Business. Sidin in questi anni si è rinnovata, e prosegue il suo percorso in direzione di un costante aumento di penetrazione sul territorio, competitività e produttività.”

28 Giugno 2011