Desiderio a capo dell'ufficio italiano

INFOBLOX

Infoblox nomina Maurizio Desiderio Sales Director Italy, Turkey and Middle East con la responsabilità dello sviluppo del business e della strategia di canale in questi territori. Alla luce del nuovo posizionamento dell’azienda – non più solo focalizzata sul segmento Dns Dhcp, ma in grado di risolvere pressanti problematiche legate all’esplosione degli indirizzi IP e alla conseguente esigenza di automazione della rete - il manager affiancherà, in collaborazione con i partner, le aziende italiane per adottare un approccio all’IT maggiormente strategico.

Desiderio vanta oltre 20 anni di esperienza in ambiti internazionali nel settore dell’Information Technology. Inizia la sua esperienza in UK operando dapprima in aziende quali Staffware, Computron e BancTec. Rientra in Italia nel 2001 con il compito di aprire la filiale Italiana di SilverStream Software in qualità di Direttore Generale, dopo essere stato responsabile del canale per UK, Irlanda e Sud Europa. Entra successivamente in Novell - in seguito all’acquisizione di SilverStream Software - dove ricopre il ruolo di Direttore Vendite Italia e Grecia e nel 2006 viene chiamato ad aprire la filiale italiana di Imprivata.

“Entrare in Infoblox è una sfida assolutamente stimolante - commenta Desiderio - Sono convinto che, grazie all’esclusività delle nostre soluzioni che rispondono pienamente alle attuali esigenze di mercato, le opportunità di consolidare ed espandere la presenza del nostro brand sulla scena italiana ed europea siano molto significative”.

01 Luglio 2011