Baguley Chief cloud technologist Emea

VMWARE

VMware ha nominato Joe Baguley  Chief Cloud Technologist Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). La nuova figura riporterà direttamente all'ufficio del Cto di Palo Alto. Dalla propria sede nel Regno Unito, Baguley si occuperà dello sviluppo e della strategia di VMware per il Cloud presso clienti e partner, mettendo a frutto le proprie competenze.

“Sono davvero entusiasta del ruolo che mi è stato affidato in VMware per comunicare a clienti e partner le modalità con cui la tecnologia cloud si inserisce nel panorama IT - commenta il manager - Il mercato IT sta vivendo un importante momento di passaggio nel viaggio verso il cloud e ritengo che VMware sia posizionata nella maniera ideale per supportare le imprese in questo senso. Sarà inoltre mio compito aiutare i nostri clienti a sfruttare il cloud per ricavare un reale beneficio in termini di business e collaborare con loro per mettere a punto i nostri processi di ricerca e sviluppo”.

Baguley entra a far parte di VMware dopo circa dieci anni trascorsi in Quest Software, dove è stato responsabile della strategia della società in qualità di Cto dell'area Emea. Il manager fa inoltre parte dell'Industry Expert Group di Siena ed è membro fondatore del comitato del Data Center Specialist Group presso la British Computer Society, organizzazione che ha contribuito a definire il Codice di Condotta europeo per i data center .

Baguley opererà presso la sede di Frimley in Inghilterra anche se il suo campo d'azione sarà allargato a tutta l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

11 Luglio 2011