Aol, Armstrong avvia il rimpasto del top management

STRATEGIE

Il Ceo punta a rilanciare l'azienda. Via i numeri uno dell'advertising, della comunicazione e delle risorse umane

di F.Me.
Pronto il “rimpasto” nel top management di Aol. La decisione è stata presa dal Ceo, Tim Armostrong cher punta a rilanciare la crescita dell’azienda. L’obiettivo: trasformare la Web company in un supporto per il media business delle imprese, in grado di fornire notizie e altro contenuti digitali di altra qualità.

“Abbiamo messo più pressione noi su noi stessi della stessa Wall Street”, ha detto Armstrong annunciando i nuovi manager.

Prima “vittima” del change management è Jeff Levick, fino ad oggi a capo del global advertising and strategy che lascia l’incarico dopo poco più di due anni di lavoro. Levick è stato uno dei primi manager ad essere assunto con l’arrivo di Armstrong al timone di Aol nell’aprile del 2009. I due manager erano stati colleghi in Google.
A capo dell’advertising è stato nominato Ned Brody che assumerà anche la carica di Chief revenue officer. Finora Brody è stato Chief operating officer.

Anche Lauren Hurvitz, responsabile della comunicazione aziendale, lascerà l’azienda e sarà sostituita da Maureen Sullivan, che assumerà la carica di vice presidente senior del marketing e della comunicazione. La Sullivan in precedenza è stato Vp senior del marketing del brand.

Via anche il responsabile delle Risorse Umane, Kathy Andreasen. La società ha annunciato di essere ancora in cerca del sostituto.

27 Luglio 2011