Mantovani a capo della nuova direzione Sales

ADP BYTE

Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato italiano, Adp Byte annuncia la nomina di Armando Mantovani a Vp Sales e Marketing Italia. Mantovani sarà anche responsabile della nuova direzione Sales Adp Byte. “Il coordinamento della nuova direzione commerciale è una sfida impegnativa ma anche molto appassionante – ha dichiarato Mantovani - Oggi Adp Byte si presenta sul mercato con un’offerta unica, ampia e scalabile, puntando a diventare un partner affidabile per tutte le aziende che, a prescindere dalla loro dimensione e dal settore di appartenenza, sono alla ricerca di soluzioni e servizi di eccellenza nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane”.

L’obiettivo strategico della Direzione Sales è quello di ampliare la presenza di Adp Byte sul mercato italiano in maniera capillare e su tutti i livelli. Per questo motivo, sono stati creati dei team dedicati a segmenti particolari: la divisione New Sales Major Account coordinata da Alexander Nedeljkovitch e responsabile dei grandi clienti; la divisione New Sales National Account coordinata da Paolo Brossa e responsabile dei clienti medio-piccoli; la divisione Client Base Outsourcing coordinata da Paolo Anzani e responsabile dei clienti in outsourcing e infine la divisione Client Base Licenza, coordinata da Michele Carbone e responsabile dei clienti in licenza. Completano il team Paolo Torri, coordinatore della divisione Presales, e Mariarita Fallarino, responsabile della funzione Sales Operation.

Classe 1957, grande appassionato di aviazione, enogastronomia e viaggi, Armando Mantovani ha iniziato la sua carriera professionale come System Engineer presso Fiat Enti Centrali. Nel 1985 entra in Formula come Senior Consultant e Project Leader, diventando successivamente responsabile delle Operazioni Internazionali, responsabile Divisione Soluzioni Applicative e dal 1996 Direttore della Linea Erp. Dal 1991 al 1993 ha ricoperto anche l’incarico di amministratore delegato della consociata spagnola. Nel corso del 1998 entra a far parte del Consiglio di amministrazione.

Nel 2000 arriva in Byte come direttore Marketing Strategico e Alliances e cura la definizione delle linee di sviluppo strategico della società. In questo incarico supporta la proprietà Byte nelle numerose operazioni di M&A effettuate in quel periodo, curando la definizione dei Business Plan e dei Piani Industriali delle principali acquisizioni. Nel gennaio 2002 diventa consigliere di amministrazione della controllata Cata Informatica - oggi Byte Sistemi Informativi - e nel gennaio 2003 assume la responsabilità delle Customer Relationship del Gruppo Byte. Nel 2005 arriva anche l’incarico di direttore commerciale dell’azienda.

15 Settembre 2011