Ciboldi senior Vp del gruppo Enterprise in Sud Europa

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent nomina Moreno Ciboldi South Europe senior vice president del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent, che include Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele, Malta & Cipro.

Laureato in Ingegneria Nucleare con indirizzo opto-elettronico, Ciboldi era tornato in Alcatel-Lucent nel 2010, dopo sette anni di assenza, in qualità di Vice President della divisione Enterprise, per l’area Central Mediterranean Countries (Italia, Grecia, Israele, Malta e Cipro). In precedenza era stato Sales Vice President Emea di Alcatel Enterprise Business fino al 2003.
Nel suo nuovo ruolo è inclusa la gestione del business in South Europe che comprende Francia, Spagna e Portogallo e che rappresenta la più vasta area di Alcatel-Lucent Enterprise nel mondo.

Ciboldi vanta una grande esperienza nel campo delle telecomunicazioni, consolidata dai ruoli con responsabilità internazionale che ha ricoperto in passato. In particolare nel 2008 ha assunto la carica di country manager e managing director Italia e Grecia di Nortel, di cui era stato Vp Emea della divisione Enterprise.

Prima ancora ha ricoperto l’incarico di vice president Emea per Smb Sales in Avaya, e ha gestito le start-up in Europa di società nord americane tra cui Infoblox - azienda nel mercato della sicurezza informatica - e Xylan, azienda di networking.

23 Settembre 2011