Due nuove nomine nel Marketing

KASPERSKY LAB

Due nuove nomine nel Marketing di Kaspersky Lab. John Malatesta, che arriva da Sun Microsystems dove ha ricoperto il ruolo di Executive Director of Marketing Emea, Apac e North America, è stato nominato vice president Corporate Marketing. In questa posizione, Malatesta sarà responsabile delle attività di marketing B2B in Nord America e nell’Europa Occidentale, che gestirà da Milano.

“L’esperienza in Kaspersky Lab è il naturale complemento al percorso consolidato in numerose società IT della Fortune 500 - dichiara Malatesta - Questo ruolo rappresenta un’importante opportunità per fornire le competenze necessarie volte a sostenere la continua crescita di Kaspersky, attraverso un potenziamento del marketing quale asset strategico per offrire ai clienti corporate soluzioni competitive volte a rispondere alle implicazioni di sicurezza derivanti dall’adozione di tecnologie quali cloud e virtualization e dalla progressiva convergenza di end-point per utilizzi aziendali e privati”.

Sandro Aglialoro è stato nominato manager B2B Marketing per l’Italia e riporterà direttamente a Malatesta. In questo ruolo, Aglialoro sarà responsabile dello sviluppo e implementazione delle strategie di marketing per il mercato B2B italiano. Il manager è entrato in Kaspersky Lab Italia nel 2009 ricoprendo diversi ruoli fino ad arrivare alla carica di Head of Retail.

“La nuova posizione nel segmento B2B costituisce una nuova sfida professionale per me - commenta Aglialoro - Dopo due anni di esperienza nelle vendite, che mi hanno permesso di allargare le mie competenze in un altro segmento strategico, sono entusiasta di tornare a lavorare nel settore marketing”.

04 Ottobre 2011