In Italia quattro manager per le architetture e il commercial

Pubblicato il 04 Ott 2011

placeholder

Importante tornata di nomine in Cisco Italia. Sono entrati in
carica i manager che avranno la responsabilità di guidare i team
italiani dedicati alle tre architetture tecnologiche chiave ed al
Commercial, la struttura di vendita dedicata allo sviluppo media
impresa in Italia attraverso l’ecosistema di partner Cisco che
operano specificamente in questo settore.

Michele Dalmazzoni, 43 anni, è stato nominato Collaboration
Architecture Leader: in questo ruolo si occuperà dello sviluppo
dell’offerta di soluzioni di unified communication &
collaboration nel nostro paese. Dalmazzoni, forte di una ventennale
esperienza in settori quali multimedia, eventi, telepresenza,
video, collaboration è entrato in Cisco nell’aprile 2010 a
seguito dell’acquisizione di Tandberg, presso cui ricopriva il
ruolo di General Manager Italy and East Med Countries.

Paolo Delgrosso, 45 anni, è un veterano di Cisco Italia, cui si è
unito nel 1996 dopo altre esperienze nel settore Ict. Da allora ha
ricoperto ruoli di crescente responsabilità da Channel Account
Manager per lo sviluppo dei maggiori partner italiani, Operation
Director Channels sempre per il mercato italiano ed infine come
Direttore Operazioni Commercial e Small Business di Cisco Italia,
ruolo che rivestiva dal 2009 e che lascia per la nuova carica di
Borderless Network Architecture Leader.

Massimo Fasoli, 52 anni, nominato Data Center & Virtualization
Architecture Leader, è uomo di grande esperienza, con 24 anni
trascorsi nel settore Ict – di cui quattro come general manager e
tre come country manager in aziende quali Sun, Siemens Informatica,
UUNet/ Worldcomm e T-System Italy. Fasoli è entrato in Cisco a
fine 2006, prima come Sales Business Development Manager per
l’Europa Sud Orientale, poi con il ruolo di responsabile per le
Strategic Alliances nel team dedicato ai partner Cisco.

Andrea Feliziani, 41 anni, è il nuovo responsabile Commercial –
Partner Led Italy, con il compito di sviluppare opportunità di
business per ed insieme ai partner Cisco, valorizzando il loro
apporto specifico nei confronti del cliente. Feliziani è arrivato
in Cisco nel 1999 come Distribution Account Manager e ha
contribuito in modo significativo alla crescita di questo business
nel nostro paese. Dal 2007, come Channel Manager, si è occupato
della creazione di un modello di gestione territoriale dedicato ai
partner Cisco.

I quattro manager fanno parte del team di collaboratori
dell’amministratore delegato di Cisco Italia, David Bevilacqua.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4