Garzon Business Development manager Sud Europa

MOBOTIX

Mobotix, azienda attiva nella produzione di sistemi di videosorveglianza ad alta risoluzione, ha nominato Jesús Garzón Business Development director del Sud Europa.

Già responsabile per la Spagna e il Portogallo dal 2004, Garzón acquisisce ora questo nuovo incarico che lo vede responsabile della direzione e dello sviluppo del business anche per l’Italia e i Paesi del Sud Est Europa tra cui zona balcanica, Grecia e Turchia, Paesi del Mediterraneo, Cipro, Malta, fino ad arrivare all’estremo Est con Israele ed Azerbaijan.

Nel nuovo incarico, Garzón sarà responsabile di un team di Business Development Manager dislocati nei vari territori che Mobotix ha messo a diposizione per affrontare al meglio le esigenze di questa porzione di mercato europeo. Tra queste, Garzón lavorerà a stretto contatto con Marco Pili, Business Development Manager per l’Italia.

Classe 1970, il manager si è laureato in Scienze Economiche e Imprenditoriali presso l'Università di Salamanca. Ha cominciato la sua carriera professionale per la catena di hotel Sol Meliá, dove per tre anni ha assunto l'incarico di assistente di direzione nel dipartimento delle Pubbliche Relazioni di diversi hotel in Spagna e il ruolo di Coordinatore della Tecnologia e della Qualità nella sede centrale dell'azienda a Palma di Maiorca.

Successivamente ha lavorato come Account Manager per la multinazionale Convision Technology GmbH. Nell'arco dei cinque anni trascorsi presso Convision Technology, Garzón ha assunto diversi posti di responsabilità per poi diventare International Sales Manager per il Sud Europa e l'America Latina, posto che ancora occupava nel 2004 prima di passare a Mobotix.

23 Novembre 2011