Roggero nominato amministratore delegato

EXPRIVIA

Il Cda di Exprivia ha cooptato Pierfilippo Roggero nel Consiglio di Amministrazione della Società e lo ha nominato Amministratore Delegato del Gruppo in affiancamento al Presidente e Amministratore Delegato Domenico Favuzzi.
Pierfilippo Roggero, consigliere della società dal gennaio 2005 fino allo scorso settembre, ha affiancato come Consigliere Indipendente il Gruppo dalla nascita di Exprivia, contribuendo alla validazione delle scelte strategiche che hanno determinato il processo di sviluppo e crescita nazionale ed internazionale.

A partire dal 2 gennaio 2012, saranno assegnate a Roggero, con il nuovo incarico di Amministratore Delegato, le deleghe per la gestione, condivisa e coordinata con il Presidente, delle strutture tecniche, commerciali e amministrative all’interno del Gruppo, nonché delle relative attività operative e progettuali necessarie al perseguimento degli obiettivi di crescita previsti dal Piano Industriale 2011-2013.

Resteranno esclusivamente in carico a Domenico Favuzzi, le deleghe relative alle operazioni di financing, di equity, la gestione finanziaria del Gruppo, le operazioni societarie, le acquisizioni/cessioni e lo sviluppo internazionale.

Roggero 57 anni, milanese, laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano, vanta una vasta esperienza in ambito Information Technology a livello mondiale avendo ricoperto posizioni chiave nelle più importanti multinazionali informatiche quali Bull, Apple, Sun Microsystems. Nel 1996 entra a far parte del Gruppo Siemens assumendo via via responsabilità crescenti fino a diventare Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers. Nel 2009 ha poi assunto la carica di Senior Vice President Western Europe (Benelux, Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Italia) di Fujitsu Technology Solutions nata dall’integrazione tra Fujitsu Technology Solutions e Fujitsu Services.
La sua approfondita conoscenza del mercato IT è confermata anche dal suo ruolo di primo piano in Assinform dove, dal 2004 al 2005, ha ricoperto la carica di Presidente e successivamente di Vice Presidente Vicario fino al 2009.

15 Dicembre 2011