Twitter scippa top manager a Google. Dick Costolo nuovo direttore operativo

STRATEGIE

Il sito di microblogging sta rafforzando il suo management per gestire la crescita esponenziale di cui è protagonista

Twitter scippa un top manager a Google. Il sito di microblogging ha assunto Dick Costolo, ex Group Product manager di Mountain View, come direttore operativo. A dare l’annuncio la portavoce della stessa compagnia, Jenna Sampson. La decisione fa parte di una strategia più ampia del sito che ha come obiettivo la costruzione di un management in grado di gestire la crescita esponenziale di cui è protagonista: a giugno Twitter registrava 44,5 milioni visitatori unici, un numero 15 volte maggiore rispetto a giugno 2008 (dati ComScore). Proprio questa crescita aveva spinto il co-fondatore Biz Stone a dichiarare che “la compagnia sta cercando di generare introiti dal proprio servizio gratuito, utilizzando servizi specifici e una directory per collegarsi a siti di altre aziende come fonti di guadagno. Per affrontare la sfida abbiamo bisogno di un management preparato”.
Prima di approdare a Google, Costolo era stato Amministratore delegato di Feedburner, acquisita da Mountain View nel 2007.

03 Settembre 2009