Alessandro Starita nuovo responsabile del Mercato PA

EMC

Alessandro Starita è il nuovo responsabile del Mercato della Pubblica amministrazione di Emc, azienda internazionale leader nelle soluzioni e servizi di Information Technology per la gestione completa, archiviazione e protezione  dell’informazione. Romano, 54 anni, studi di economia all’Università di Roma, Starita proviene da Sap dove ha guidato il Public Sector e il settore Utilities - comprendente Pac, Pal, Sanità, Università e Ricerca oltre a Finmeccanica, Poste Italiane e Utilities riportando direttamente all’Emea Vp Sales Ps e contemporaneamente all’ Ad Italia - e ha diretto lo sviluppo della sede di Roma.

Prima di Sap, Starita è stato Director Licences Sales Govern.t in Oracle Italia: in particolare è stato responsabile dell’intero settore pubblico comprendente circa 120 tra clienti e partners certificati, riportando direttamente al Vp Sud Europa. Inoltre Starita ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia nell’ambito della consulenza tecnica e applicativa sia commerciale, in aziende leader del settore, tra cui General Systems, Bull e Digital Equipment. “La nomina di un manager di grande esperienza nel settore IT con forte competenza nelle dinamiche della Pubblica amministrazione è la conferma dell’impegno con cui Emc supporta i processi di informatizzazione e digitalizzazione della PA”, sottolinea Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e direttore generale di Emc Italia.

“Nel momento in cui si devono perseguire nuove prospettive di innovazione nel settore pubblico come leva per il rilancio del Paese, Emc vanta un portafoglio di soluzioni tecnologiche e di servizi che realizzano un miglioramento della qualità dei servizi resi ai cittadini e un’ottimizzazione degli investimenti e delle risorse”.

23 Ottobre 2009