Elie Kanaan, Vicepresidente Marketing per l'area Emea

VMWARE

VMware ha annunciato la nomina di Elie Kanaan a Vicepresidente Marketing per la regione Europa, Medio Oriente e Africa, ruolo che lo vedrà responsabile dell'implementazione delle strategie marketing, dello sviluppo del business e dell'ampliamento delle operazioni nell’area Emea. Elie Kanaan riporterà a Maurizio Carli, General Manager per la Regione Emea di VMware.

Kanaan vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori vendite, marketing e sviluppo del business. Prima di approdare a VMware ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Marketing di Business Objects, dove è stato responsabile delle strategie di marketing e di prodotto per tutta Europa. Precedentemente, era stato Vicepresidente Marketing per Mercury Interactive, posizione nella quale ha ottenuto un incremento di dieci volte del fatturato europeo in otto anni. Prima ancora Kanaan aveva ricoperto diverse funzioni presso Sybase e Oracle occupandosi di ambiti differenti, dall'engineering, alla pre-vendita, fino allo sviluppo del business e al marketing.

“VMware ha saputo posizionarsi rapidamente come leader nella virtualizzazione”, ha spiegato Maurizio Carli, General Manager di VMware Emea. “Sono molto felice di dare il benvenuto a Elie nel nostro team in un momento di tale importanza per lo sviluppo della nostra azienda, che ci vede pronti a un ulteriore rafforzamento della leadership. Le profonde competenze, le eccellenti capacità di marketing e la leadership incontrastata di Elie sono tutti elementi di grande importanza che sottolineano il nostro impegno a reclutare leader di alto livello in grado di accelerare la crescita del business a livello Emea”.

VMware ha un impatto sul modo in cui le imprese ottimizzano l'uso delle risorse IT per fare fronte alle mutevoli esigenze del loro business. Grazie a comprovate soluzioni di virtualizzazione che spaziano dal desktop fino al data center e agli ambienti cloud, contribuiamo a definire la strada verso il futuro dell'informatica. Sono entusiasta di entrare a far parte di questa squadra in un momento così interessante per l'evoluzione dell'azienda”.

Elie ha conseguito una laurea in ingegneria conseguita presso l'Ecole Centrale de Paris e un Master of Science presso la Stanford University.

28 Ottobre 2009